PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 DispcalGUI
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato - 01/06/2009 :  09:36:24  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non so se qualcuno era già a conoscenza di questa utility, DispcalGUI:

http://hoech.net/dispcalGUI/

Un'interfaccia grafica per la calibrazione del monitor con Argyll.
Non l'ho ancora provata, l'ho appena trovata per caso ed installata su OSX per il momento, ma sembra fatta bene.

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.org

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  04/06/2009 :  23:45:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Installato ed usato....

È proprio una GUI, per cui una volta date le impostazioni iniziali si continua all'interno del Terminal, che peraltro viene aperto insieme a dispcalGUI.

Funziona, e mi ha fatto superare "l'impatto" con Argyll che mi aveva sempre tenuto lontano dallo splendido programma.
A spanne direi che nulla aggiunge ad Argyll, e se toglie qualcosa (non conosco al 100% le potenzialità di argyll) di certo ripaga ampiamente con la semplicità.
a_



www.andre-photo.org
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  30/06/2009 :  18:11:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sto valutando anch'io questa promettente GUI. In particolare mi interessava creare un profilo per la compensazione a monitor in percettivo.

Qualche dubbio ce l'ho qui (si attiva scegliendo il tipo di profilo LUT):



Profilo di origine: è il profilo per decidere la compressione del gamut data dal percettivo? Perchè mi seleziona il profilo del mio monitor?

Perchè mi chiede le condizioni di visualizzazione?

E ancora, non occorreva un profilo di monitor v4 (se non sbaglio Argyll non supporta le specifiche v4) per inserire la tabella del percettivo?

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina