PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 7600 vs. Canon iPF 6100
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Successiva
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

lisaniko
New Member

Italy
13 Posts

Postato - 31/05/2009 :  12:05:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo nel forum, ma da un po’ di giorni sto visitandolo qua e là per raccogliere notizie su di un problema che mi assilla: ringrazio sin da ora chi avrà voglia di darmi delucidazioni in merito.
Premetto che sono una neofita della stampa fine art digitale, nel senso che vengo dalla pratica della fotografia e stampa tradizionale e sto incontrando non poche difficoltà.
Il problema è il seguente: vorrei acquistare una stampante A1 e desidero avere la massima qualità nel BN. Faccio foto di paesaggio e still life in studio e intendo stampare un portfolio (per la prima volta in digitale) e proporre le immagini in vendita, naturalmente se e quando le stampe mi riusciranno come si deve.
Il porfolio sarà formato A3+, ma, visto che ci sono, sto pensando di attrezzarmi con un plotter che mi permetta di realizzare stampe anche più grandi
(attualmente ho una epson 1800 con gli inchiostri PA, ma le cartuccine che ti costringono a dedicare un sacco di tempo a rimboccare, resettare, aspirare per farle ripartire, mi fanno perdere al pazienza prima ancora di cominciare a stampare, inoltre, quando inizierò a stampare una tiratura, non voglio che la stampante mi molli a metà con qualche esigenza di alimentazione).