PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampe "solarizzate"
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Andrea Ferrari
New Member

Italy
5 Posts

Postato - 05/12/2008 :  14:10:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi con la speranza che qualcno mi possa aiutare con un problema di stampa piuttosto curioso.
Sto cercando di far ripartire un sistema di stampa che prevede l'utilizzo di una Epson 1160 con inchiostri PiezoTone. Per farlo ho abolito il vecchio CIS e ho acquistato delle cartucce no-sponge che ho caricato con gli inchiostri che ho in casa.
Quando stampi mi succede che:
- se stampo un target a 21 Step ottengo una stampa con la gamma tonale compressa ma veritiera, cioè dal Nero al Bianco (potrei utilizzare QTR per migliorarla?);
- se stampo una foto ottengo un risultato che sembra una "solarizzazione", un risultato orrendo, gamma tonale completamente sballata, a volte solo i neri e niente zone chiare, a volte tutto grigio.

Il bello è che vedo stampe di un amico che con lo stesso sistema, ma altre cartucce spongeless, sono belle. Lui a provato a capire il problema ma si è arenato, le sue impostazioni con me non funzionano. L'unica altra differenza è nell'OS io ho MacOSX 10.5.5 e lui MacOSX 10.4.11

Qualcno di voi sa darmi dei consigli?

So long
Andrea

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  05/12/2008 :  15:10:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Conosco il fenomeno.... Il test ugelli è buono? le cartuccine hanno tutte l'ink giusto?
Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

Andrea Ferrari
New Member

Italy
5 Posts

Postato -  11/12/2008 :  15:09:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Risposta affermativa ad entrambe le domande.
Tu come hai risolto?

So long
Andrea
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina