PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Consiglio per stampante per BN
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Andrea Ferrari
New Member

Italy
5 Posts

Postato - 01/12/2008 :  14:01:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e, dopo aver curiosato sul forum e sul sito, letto alcuni topic, mi sono deciso a scrivere per chiedere un consiglio.

Dopo una parentesi poco fortunata con gli inchiostri Pieszography installati tramite CIS su una stampante Epson (1160 consigliatami da uno stampatore di Bologna) e successiva sosta per arrabbiatura da smaltire, ho riprovato a stampare acquistando cartucce no-sponge per la suddetta stampante anche perché un altro mio amico, con questo sistema sta ottenedo degli ottimi risultati.

Non io. Mi trovo con stampe che non presentano una estensione di gamma tonale soddisfacente soprattutto verso le zone chiare.

Stufo di perdere tempo e soldi, stavo valutando di sostituire il tutto e per questo vi chiedo:
- posso provare con il kit PA?
- mi conviene modificare una stampante con il suddetto KIT (pensavo alla Epson 1400) magari in accoppiata al QuadToneRip;
- Pensate che possa ottenere dei buoni BN con una stampante (pensavo all'HP b9180) con i corretti profili di stampa?;

Grazie per le eventuali risposte.

So long
Andrea

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  01/12/2008 :  14:40:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ottengo ottimi risultati con il Kit PA e una R1800; pare che altrettanto avvenga con la 1400 e a costi inferiori per quanto riguarda la stampante.
L'unico problema, per onestà, risiede nella gestione delle spongeless o del CIS, ma sul forum trovi moltissime informazioni.
Ciao
P.S: io sono di Bologna: se vuoi sono a tua disposizione.



Luca Ghedini
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  06/12/2008 :  21:33:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Confermo la risposta di Luca

Aggiungo solo, se vuoi una stampante sia per colore che per il B/N, vai su quelle che hanno almeno 2 grigi oltre ai due neri (Matte e Photo)

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Andrea Ferrari
New Member

Italy
5 Posts

Postato -  11/12/2008 :  15:16:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per le risposte !!

Mi pare di capire che, se decidessi di sacrificare la 1400 che ho in casa, otterrei dei BN soddisfacenti. E' corretto?

Nel caso decidessi, è possibile il ritiro manuale del kit PA in modo da vedere come sono le procedure di ricarica? Oppure è superluo?

So long
Andrea
Go to Top of Page

andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts

Postato -  11/12/2008 :  17:06:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andrea_photo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
direi di sì.... io uso da diversi mesi la 1400 con ink PA con risultati strabilianti su carte matte e perla (non mi piace la finitura lucida) per cui ti consiglio caldamente l' operazione, inoltre il cis (non mi ricordo il nome, ma lo puoi trovare in precedenti post, è uno di quelli con i tubi in silicone e le cartucce corte, con sopra, messa in orizzontale, una cartuccia colore originale che serve per gestire i chip) funziona veramente bene anche dopo diversi giorni di inattività, senza sprechi nè di carta nè di inchiostro

andrea
------
www.myspace.com/andrea_photo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina