PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 CAPTURE ONE
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato - 03/12/2008 :  19:07:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve,chi conosce e usa questo convertitore?
Giovanni C.

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  03/12/2008 :  19:11:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Me lo diedero in bundle con l'M8, ma ha un'interfaccia talmente odiosa che ho continuato a usare camera raw....




Luca Ghedini
Go to Top of Page

boscarol
Average Member

Italy
192 Posts

Postato -  04/12/2008 :  00:28:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Adesso c'è la versione 4.5.2 che ha cambiato interfaccia rispetto alla 3.

Io lo sto usando, giusto per vedere come funziona rispetto agli altri e come si può salvare una immagine lineare per creare un profilo (perché è uno dei pochi software che accettano un profilo lineare ICC in input, come dcraw).

Ciao.

Mauro
Go to Top of Page

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato -  04/12/2008 :  17:28:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma vale la pena di acquistarlo?
Io ho una D3 e ho NX2 è talmente lento su Mac che uso sempre il camera Raw di PS.
Ho sentito che alcuni sostengono sia il meglio, ma come faccio a fare una valutazione?
Grazie
Giovanni
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  04/12/2008 :  20:51:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Lightroom....
Se la tua idea è "da fotografo", com molte immagini, non c'è alternativa.
L'eventuale maggiore qualità di CaptureOne (non di NX, una volta calibrata la fotocamera LR è una spanna avanti a Capture di Nikon) viene vanificata dalla velocità di LR o di Aperture.
a_



www.andre-photo.org
Go to Top of Page

alma
Senior Member

Italy
225 Posts

Postato -  04/12/2008 :  21:32:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve ragazzi,
Io uso Capture one PRO da quando è uscito. L'ultima versione ha dato veramente una svolta anche per la velocità. La qualità è altissima. E' uno dei pochi che rispetta i file della mia M8 con le ottiche giuste. L'ultima versione PRO per MAC ha però il problemino che si pianta se utilizzi in uscita dei profili particolari tipo quelli professionali di JOSEPH HOLMES (da provare!). Lo aggiornano molto in fretta però! Phase One è molto seria. Uno dei migliori convertitori in giro secondo me.
Ciao a tutti
Alberto
Go to Top of Page

boscarol
Average Member

Italy
192 Posts

Postato -  04/12/2008 :  21:39:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:

L'ultima versione PRO per MAC ha però il problemino che si pianta se utilizzi in uscita dei profili particolari tipo quelli professionali di JOSEPH HOLMES (da provare!).


Quando si usano profili ICC versione 4 si impianta.

Mauro
Go to Top of Page

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato -  07/12/2008 :  10:57:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mauro non capisco a cosa ti riferisci,
cosa e che problemi si creano con questi profili ICC versione 4.
Giovanni C.


Ps. devo dire che mi meraviglia sempre la tua disponibilità e di altri colleghi a dare risposte e consigli, veramente un grazie.
Go to Top of Page

boscarol
Average Member

Italy
192 Posts

Postato -  07/12/2008 :  14:00:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da g.colosio

Mauro non capisco a cosa ti riferisci,
cosa e che problemi si creano con questi profili ICC versione 4.


Alcuni profili ICC di classe monitor versione 4, quando usati come profili di output, provocano problemi. Il programma non si apre, oppure si apre e si chiude di colpo, oppure la rotella colorata continua a girare.

Questo con Capture One 4.5.2 su Mac 10.5.5 e con alcuni profili di output versione 4, non con tutti.

Ma a parte questi casi estremi il programma funziona bene sul mio sistema.

Leggo nel forum di Phase One di altre situazioni critiche relative ai profili, come questa, che io però non ho riscontrato:

---
Using Adobe RGB 1998,Profoto and srgb I could not get the program to crash but as soon as I changed my output profile to the needed eciRGB_v2.icc the program crashed either immediately or as soon as I tryed to make an adjustment. Phase one R+D are now aware of the problem and have written to me that they will have a fix in the next update(4.6) at the end of november or early December.
---

Mauro
Go to Top of Page

alma
Senior Member

Italy
225 Posts

Postato -  07/12/2008 :  14:33:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve ragazzi,
confermo quello che ha detto Mauro...anche perchè lui è la "bibbia del colore". Aspetteremo la nuova versione. Sono molto veloci ad aggiornare in Phase One.
Ciao.
Go to Top of Page

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato -  08/12/2008 :  22:35:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora meglio continuare con il camera raw di ps?
Giovanni
Go to Top of Page

boscarol
Average Member

Italy
192 Posts

Postato -  08/12/2008 :  22:48:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da g.colosio

Allora meglio continuare con il camera raw di ps?


Puoi decidere tu stesso scaricando la versione 4.5 in prova per 30 giorni da qui

http://www.phaseone.com/Content/Downloads/CO4.aspx

Ciao

Mauro
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina