PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Compatibilità F.S. Glacier UW 300 con Epson R300
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato - 06/12/2008 :  15:42:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti.

Un amico sta iniziando a stampare con profilo colore e monitor. Vorrebbe comprare una carta adatta per iniziare e avere qualche risultato. Personalmetne gli ho consigliato, dopo una discussione sui gusti personali, la Felix Schoeller Glacier UltraWhite 300 che reputo una carta ottima come rapporto prezzo/prestazioni.

Prima di procedere con l'ordine presso lo shop vorrei però essere sicuro che la carta sia compatibile con la sua stampante Epson R300. La stampante monta 6 cartuccie pigmentate (se non ho letto male). Il mio dubbio riguarda essenzialmente il problema della pizza wheels in seguito a spessore carta troppo elevato. Sapete dirmi qualcosa in proposito? La carta è compatibile con la stampante o no?

Se poi avete delle carte che secondo voi sono meglio per iniziare suggerite pure :).

Grazie.

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  06/12/2008 :  17:30:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho avuto l'R300 che usavo con il kit PA e non ebbi mai problemi di pizza wheels; però credo che gli inks originali della R300 siano dye based.



Luca Ghedini
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  06/12/2008 :  20:03:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie della risposta. Della carta che mi dici, è compatibile?
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  06/12/2008 :  21:10:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa, sono stato incompleto nella risposta: mi riferivo proprio alla Felix usata con la R300...

Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  06/12/2008 :  21:30:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che mi risulti la R300 non ha i pizza wheels, ma solo dei gommini che fanno meno danni

E comunque non è la grammatura (o lo spessore) della carta che provoca il fastidioso problema

Non ho ancora trovato incompatibilità delle Felix Schoeller con nessuna stampante

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  07/12/2008 :  18:39:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie ad entrambi per le risposte sempre cortesi e puntuali. Credo allora che possiamo procedere con l'ordine senza troppi problemi.

Alberto, per curiosità, il problema delle pizza wheel stando a quanto sai tu da cosa è dovuto? Io ho sempre letto che quello che causa il problema generalmente è lo spessore (più che il peso, ma spesso più peso è anche più spessore) della carta. A volte le wheels possono essere sporche e dare questo problema. Io sulla R2400 (non so se ricordi il precedente post) ho risolto inserendo degli spessori di neoprene sotto al carrello semovibile che contiene le wheels, andando a sollevarle leggermente e quindi evitando che toccassero "troppo pesantemente" la carta.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina