Autore |
Topic |
|
archeofoto
Advanced Member
Italy
465 Posts |
Postato - 27/11/2008 : 19:50:04
|
Qualcuno sa dirmi dove posso leggere, ed eventualmente editare, i dati di georeferenziazione con LR2? Grazie,
Alfredo
www.imagoromae.com |
|
andre_
Advanced Member
Denmark
2054 Posts |
Postato -  27/11/2008 : 20:41:52
|
Modulo Library, a destra in fondo ai Metadata. Con Metadata "Default" ci sono solo le coordinate orizzontali, se visualizzi tutti gli EXIF vedi anche l'altitudine. Sinceramente non mi ricordo se si possono editare (non ho LR sottomano), ma ci sono chili di software free che lo fanno. Io uso GPSPhotoLinker sul Mac per inserire i tag del Sony CS-1, e permette anche di inserire manualmente i dati (oltre che editarli). Altrimenti, per pochi files.... ExifTool. a_
www.andre-photo.org |
|
|
archeofoto
Advanced Member
Italy
465 Posts |
Postato -  27/11/2008 : 21:01:21
|
Non riesco a vedere i campi che mi dici, neanche con "all" selezionato. In teoria dovrebbe darmi i campi anche se questi sono vuoti (non scritti, cioè dalla macchina), no?
Alfredo
www.imagoromae.com |
|
|
andre_
Advanced Member
Denmark
2054 Posts |
Postato -  27/11/2008 : 22:22:37
|
Citazione: Postato da archeofoto
Non riesco a vedere i campi che mi dici, neanche con "all" selezionato. In teoria dovrebbe darmi i campi anche se questi sono vuoti (non scritti, cioè dalla macchina), no?
Ah, no. Se sono vuoti non li espone... Quindi per inserirli a mano occorre un software esterno (anche perchè sto vedendo ora che non si possono modificare via LR). a_
www.andre-photo.org |
|
|
|
Topic |
|