PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Dati GPS e LR2
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 27/11/2008 :  19:50:04  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualcuno sa dirmi dove posso leggere, ed eventualmente editare, i dati di georeferenziazione con LR2?
Grazie,

Alfredo

www.imagoromae.com

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  27/11/2008 :  20:41:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Modulo Library, a destra in fondo ai Metadata.
Con Metadata "Default" ci sono solo le coordinate orizzontali, se visualizzi tutti gli EXIF vedi anche l'altitudine.
Sinceramente non mi ricordo se si possono editare (non ho LR sottomano), ma ci sono chili di software free che lo fanno.
Io uso GPSPhotoLinker sul Mac per inserire i tag del Sony CS-1, e permette anche di inserire manualmente i dati (oltre che editarli).
Altrimenti, per pochi files.... ExifTool.
a_



www.andre-photo.org
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  27/11/2008 :  21:01:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non riesco a vedere i campi che mi dici, neanche con "all" selezionato.
In teoria dovrebbe darmi i campi anche se questi sono vuoti (non scritti, cioè dalla macchina), no?

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  27/11/2008 :  22:22:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da archeofoto

Non riesco a vedere i campi che mi dici, neanche con "all" selezionato.
In teoria dovrebbe darmi i campi anche se questi sono vuoti (non scritti, cioè dalla macchina), no?

Ah, no.
Se sono vuoti non li espone...
Quindi per inserirli a mano occorre un software esterno (anche perchè sto vedendo ora che non si possono modificare via LR).
a_



www.andre-photo.org
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina