Autore |
Topic  |
|
Condor
Starting Member
Italy
2 Posts |
Postato - 01/09/2008 : 12:51:49
|
Ciao a tutti, mi presento, sono Stefano, appassionato di fotografia e come tale della stampa. Amante del BN, sul mio sito in firma trovate alcune gallerie, stampo da una vita e negli anni passati mi sono cimentato non poco con le problematiche della stampa da digitale per il BN passando per CIS, inchiostri vari, carte, calibrazioni, ecc...
Due anni fa sono approdato alla Epson R2400 con grosse soddisfazioni e da lì non mi sono più mosso. Fino ad oggi ho utilizzato la carta Innova FibaPrint White Gloss da 300gm, ma ho visto che sono usciti nuovi prodotti più avanzati come la Hahnemuhle Fine Art Baryta (vedo due carte da 315gm e 325gm, quale?), la Ilford Galerie Gold Fibre Silk e la nuova Harman, qualcuno ha avuto esperienze? Come sono in termini di qualità rispetto alla Innova? Aggiungono qualcosa? Le stampe mi piaciono neutre, quindi per me conta molto il punto di bianco.
Ciao e grazie in anticipo.
Namasté
Stefano
_____________________________________ Personal WebSite http://www.stefanomartellucci.com |
|
RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts |
Postato -  01/09/2008 : 16:37:04
|
Gira e rigira ci si ritrova sempre... :-) Benvenuto da parte mia
Luca Ghedini |
 |
|
Condor
Starting Member
Italy
2 Posts |
Postato -  01/09/2008 : 18:33:49
|
Internet è più piccola di quel che si crede...

Namasté
Stefano
_____________________________________ Personal WebSite http://www.stefanomartellucci.com |
 |
|
neni72
Average Member

Italy
58 Posts |
Postato -  03/09/2008 : 17:00:30
|
Come sempre è una questione personale. A me piace molto la Harman perchè è l'unica a mio avviso che come matericità, superficie assomiglia tantissimo alla baritata chimica. La Hahnemuhle Fine Art Baryta non mi dispiace, ma per quanto su detto non la uso. Infine la Ilford GoldSilk ha di bello solo il profumo, o l'odore, che assomiglia al fissaggio. Per il resto è una carta che anche se satinata (assomiglia alla politenata satinata nel chimico), soffre di brozing. La resa comunque mi piace e anche il prezzo non è poi così caro rispetto alle sue simili.
Denis |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|