PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 ??? Esce Giallo dal LM ...ma non dal Giallo...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato - 30/08/2008 :  21:05:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
scenario:

ritiro dall'assitenza epson la mia 1290 abitualmente convertita al B/N.
Avevo per le mani i colori Dye della Mis e li carico nelle mie spongless (hanno sempre funzionato quasi bene).
Carico, test ugelli, pulizia e la stampante è pronta.
Stampo un paio di foto e tutto fila liscio.Continuo e penso di rabbocare gli ink, in particolare il gialloc he scarseggia-

Bene da quel momento in poi, il mio test ugelli, in posizione Y, non rendeva niente,ma-sopresa sopresa, dal LM spuntava un clamoros giallo canarino.....
Bene dico, avrò carica nelle posizioni sbagliate...nulla!tutto corretto.
Provo a tirar via un pò di Y con la siringa,ma il canale proprio non parte.
Tappo i fori di arezione ed il Lm, pian piano torna se stesso.
Dopo poche stampe, ritorna giallo, e il giallo(Y),prorpio non parte.
La cosa divertente è che ho estratto un pò di LM e non "è contaminato"...
idee?
Stesso scherzo da Os x ed da Win xp...

mah???

La 5D nel cuore...canonista per forza..

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/08/2008 :  21:32:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Spugnetta piena e capillarità....

AlbertoM
Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  30/08/2008 :  22:01:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Questo poi è davvero clamoroso...

[URL=http://img530.imageshack.us/my.php?image=pattern016nk2.jpg][/URL]

mah?!?!?

Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  30/08/2008 :  22:03:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Spugnetta piena e capillarità....

AlbertoM

spugnetta intendi quella della stampante o delle cart?
Perchè le cart,forse ho dimenticato di dirlo,sono spongless.

PS in assitenza mi pare abbiano sostituito le spugne e svuotato la waste tank...

PPS consiglio: butto via a cartuccina?

Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  30/08/2008 :  22:12:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
AGGIUNGO:
ho provato una cart epson originale, semi esaurita (erano rimasti sono C e Y), e con stupore,dopo una pulizia, il giallo (ed il C) riempiono piacevolment eil foglio,nella loro posizione abituale...
rimetto la spongeless e....tutto come prima.
Non so che pesci pigliare...

Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  02/09/2008 :  14:21:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
idee?nessuno?

Go to Top of Page

neni72
Average Member

Italy
58 Posts

Postato -  03/09/2008 :  16:46:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Secondo me a detto bene Alberto. Anch'io ho lo stesso problema. Praticamente nel canale del giallo, dove ho il Glop, quindi incolore, mi stampa con la stessa tonalità del girgio più scuro.
La causa è proprio per la capillarità.
In sostanza, da quello che ho capito io, è che se la spugneta dove si appoggia la testina è zeppa di inchiostro, questa potrebbe "inquinare" un canale vicino.
Infatti abbastanza spesso vado a tamponarla con della carta da cucina o igienica (visto che è un problema da culo)

Denis
Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  03/09/2008 :  20:47:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao denis, intendi la spugnetta sulla piazzola dove si parcheggia il carrello a Sx?

non so dove intervenire...la cosa ha senso,perchè il giallo "evapora" letteralmente.....ma non capisco,come ciò avvenga..le testine non sono di tipo "piezo"?

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina