Autore |
Topic  |
|
VitOne
Advanced Member

405 Posts |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  26/08/2008 : 04:45:00
|
C'è scritto tutto qui
Tra l'altro le cartucce sono identiche
AlbertoM |
 |
|
VitOne
Advanced Member

405 Posts |
Postato -  26/08/2008 : 12:09:31
|
Grazie per la risposta Alberto. Avevo letto la guida ma il punto fondamentale che non riesco a capire è perché scrivono DO NOT REMOVE quando, al contrario, il tappo va rimosso durante la stampa, ti chiedo conferma ancora una volta perché non vorrei sbagliare: prima di stamapre devo togliere il tappo con scritto do not remove e inserire quello da cui ricarico, è esatto? Per cui devo lasciare aperto il foro con scritto "DO NOT REMOVE" sopra, mentre io l'ho tenuto chiuso tutto il tempo proprio in virtù di quello che c'è scritto.
Appena posso farò un'altra prova e ovviamente questa volta terrò chiuso il foro di ricarica e aperto quello con scritto DO NOT REMOVE sopra. Evidentemente la scirtta DO NOT REMOVE si riferisce al fatto che non bisogna rimuovere l'etichetta e non il tappo. L'importante è alla fine che io abbia capito, almeno spero...
Come siringhe per la ricarica sto usando alcune comprate in farmacia, hanno un beccuccio che entra perfettamente senza ago nel foro per la ricarica (cosa inutile credo, dato che ricarico con ago inserito) tuttavia non entra bene nella parte posteriore per cui non posso "succhiare" inchisotro in caso di problemi. Mi consigli di cambiare siriga? Ne posso trovare in farmacia adatte allo scopo?
In linea di massima sono un po' preoccupato dal fatto che le cartuccie che ho io, uguali a quelle dello shop, montano un chip autoresettante, in teoria migliore, in praica ho paura che, stampando molto ed in contuno, c'è il rischio concreto di esaurire una cartuccia e di non accorgersi di nulla.
Mi puoi dire qualcosa in proposito? Mi conviene acquistare le cartuccie ed il resetter in modo da avere la sicurezza che la stampa si interrompa quando finisce l'inchiostro?
Grazie di nuovo. Vittorio |
 |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  26/08/2008 : 12:38:09
|
Sì, "DO NOT REMOVE" si riferisce all'etichetta
Le siringhe da farmacia vanno benissimo, però il risucchio ogni tanto va fatto, per cui procuratene una col beccuccio più stretto
Usa pure quelle col chip autoresettante, controllale e ricaricale spesso, poi ci farai l'occhio
Ciao
AlbertoM |
 |
|
VitOne
Advanced Member

405 Posts |
Postato -  26/08/2008 : 15:56:34
|
Grazie.
Una delle cartuccie si è bucata subito dopo l'installazione lungo un lato, praticamente lo "sportello" opporto a quello con l'etichetta blu laterale perde inchiostro lungo i bordi.
Mi chiedevo se è possibile comprare un set di cartuccie dallo shop e inserirci sopra il chip autoresettante, praticamente uno scambio di chip, oppure se il chip è saldato in modo fisso. Hai idea per caso? Ho letto sulla guida che è prevista la possibilita di usare il chip originale se quello delle spongeless dello shop si brucia, per cui penso che la risposta sia positiva, però vorrei sapere se la procedura è semplice e come si effettua il tutto.
Vittorio |
 |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  26/08/2008 : 15:59:30
|
Visto chela cartuccia è rotta puoi provare tranquillamente
Usa un coltellino, i chip sono ad incastro, è molto semplice toglierli e rimetterli
Ciao
AlbertoM |
 |
|
VitOne
Advanced Member

405 Posts |
Postato -  28/08/2008 : 00:05:28
|
Grazie di nuovo. Ho provato e sono riuscito a mettere il chip della cartuccia rotta sulla cartuccia del nero matte che per ora non uso, ho cambiato l'inchiostro sprecandone un po' ma senza troppo danno grazie al consiglio di aspirarlo da sotto.
Ho un dubbio: sto usando una siringa per colore, il consiglio della guida di lavare la siriga dopo aver ricaricato un colore vale pure se la siringa si usa sempre per lo stesso inchisotro? Detto in altri termini, i residui di inchiostro possono incrostarsi nella siringa? Inoltre vorrei sapere come fare per lavare la siringa: l'acqua di casa è molto calcarea, lascia aloni bianchi dovunque... |
 |
|
|
Topic  |
|