PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Innova o Hahnemuhle ?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

uku
New Member

Italy
8 Posts

Postato - 21/08/2008 :  12:24:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, sono un fotografo neofita della stampa inkjet.
Sto testando delle carte per la stampa fineart a colori e BN (ho una Epson 4800, nero photo), su consiglio di Alberto ho provato la Innova FibaPrint Ultra Smooth Gloss 285g e devo dire che i risultati sono stati eccellenti. Ho visto che nello shop sono in vendita altre due tipi di carte che sembrano promettere molto, la Hahnemuhle Photo Rag Pearl 320 gr e la Hahnemuhle Fine Art Pearl 285 gr. Qualcuno le ha provate, e, soprattutto, sono superiori come resa rispetto alla Innova sopra citata ?
Grazie.

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  22/08/2008 :  22:50:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono tutte delle ottime carte, ognuna con la sua particolarità. Ti consiglio, per farti un'idea precisa delle tante opportunità offerte oggi allo stampatore digitale, di provare i pacchi campione in vendita nello shop.
Ciao, Fabio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/08/2008 :  02:19:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Massimo,

la Baryta è la più apprezzata fra le "glossy" Hahnemuhle

Perchè non fai un salto a SavignanoImmagini il 12 o 13 settembre?

Saremo presenti anche noi, e potrai vedere tutte le nostre carte dal vivo, che è sicuramente meglio di qualunque spiegazione a parole

Avremo anche due nuove carte Innova, la FibaPrint Glazed 285 (iperlucida) e la Fibaprint SemiGlazed 285, meno lucida della Glazed ma più lucida della Ultra Smooth Gloss

E forse avremo anche le nuove Hahnemuhle Photo Rag Ultra Smooth 305 e Photo Rag Baryta 315 gsm

Presto metterò l'annuncio ufficiale

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  25/08/2008 :  09:12:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alberto, affrettati a dare dettagli sulla partecipazione a Savignano, perché il 12 settembre si avvicina.
Io spero di poterci essere.
Ciao, Fabio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/08/2008 :  13:37:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì, certo,

stiamo preparando gli ultimi dettagli (almeno per quello che ci riguarda)

Anche il sito ufficiale non è ancora completo

http://www.sifest.eu/

AlbertoM
Go to Top of Page

Massimo_63
Starting Member

Italy
1 Posts

Postato -  03/09/2008 :  22:23:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Massimo_63  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Fabio, grazie Alberto per le risposte. La proposta per Savignano è molto allettante, farò il possibile per esserci, vedere dal vivo le carte di cui ora teorizzo e immagino le qualità e i difetti mi sarebbe di grande aiuto.

Max Mencarelli
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina