PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Intel Core Duo, Quad Core, Cs3/Cs4
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 17/06/2008 :  19:53:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao. Il mio assemblatore mi ha messo la pulce nell'orecchio di sotituire il mio Core Duo E6600 col Quad Core E6600 visto che ora costa 145 euro. Qualcuno di voi ha avuto modo di metterli a confronto, in particolare con l'utilizzo di CS3? C'è un reale vantaggio, visto che pare molti filtri pare sfruttino i multiprocessori?
La futura CS4 a 64 bit, sfrutterà ancora di più 4 core anziche 2?

Ovviamente già è in cantiere il passaggio da 4 a 8 Gb di Ram con l'uscita di Cs4 a 64 bit

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/06/2008 :  22:24:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Probabilmente avrai già visto questo test, ma è l'unico che conosca fatto su PhotoShop
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071108&page=dualcore_vs_quadcore-27

CS3 sembra preferire il dual core, sia con che senza over clock

CS4 probabilmente no, ma finchè non esce....

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  17/06/2008 :  23:58:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Visto...
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  26/06/2008 :  18:46:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con orgoglio vi presento la mia creatura parzialmente rinnovata con le mie stesse mani avendo mandato a fanc...il mio assemblatore di fiducia.



Ho sostituito Ram, scheda madre, alimentatore e dissipatore CPU.

Per il processore ho deciso per ora di tenere il Core duo E 6600 e aspettare...visto che le notizie sui Quad di fascia bassa non sono molto invitanti. I prossimi sostituti saranno CPU e HDisk

Sono però riuscito a tirarlo da 2.4 Ghz di default a 3.4 Ghz con un buon dissipatore ad aria e un buon alimentatore, entrambi silenziosissimi. Devo dire che il pc sembra spento quando è in uso normale...sotto carico al 100 % in full load allora le ventole aumentano un po' i giri...
Per la ram l'ho portata a 8 Gb a 940 Mhz.
Bhe aspetto solo CS4 a 64 bit per metterlo un po' KO come si deve finalmente.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  26/06/2008 :  21:20:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da 2.4 a 3.4 Ghz ????
Miii... il re degli overclock !!
Bella macchinetta, non c'è che dire!


Ciao
Enrico
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  26/06/2008 :  23:14:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ormai quando vedo l'interno di un pc la prima cosa che penso è:
miiiiii ma a che servono tutti quei fili???
all'ordine del mac pro ci si abitua infretta nonostante anni di smanettamenti


ma col caldo di questi giorni come ti regoli? io ho notato che le mie ram stavano sempre intorno ai 75°... ho dovuto raddoppiare la velocità delle ventole che sembra non schiodarsi mai dalla velocità minima a meno di forzarle con un programma apposta... comunque ora ho le 4 ventole a 1000giri al minuto (contro i 550 di default), il tutto continua a essere silenzioso e le temperature sono scese di 20°!!!

ciao
dani
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  27/06/2008 :  00:51:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da danipen

ormai quando vedo l'interno di un pc la prima cosa che penso è:
miiiiii ma a che servono tutti quei fili???
all'ordine del mac pro ci si abitua infretta nonostante anni di smanettamenti




Io quando vedo queste cose penso: peccato un pc così bello venga tarpato da Windows....

Scherzi a parte.... ottimo lavoro!
Dicci se risponde alle aspettative, quando è sotto pressione.

Citazione:
Postato da danipenma col caldo di questi giorni come ti regoli? io ho notato che le mie ram stavano sempre intorno ai 75°... ho dovuto raddoppiare la velocità delle ventole che sembra non schiodarsi mai dalla velocità minima a meno di forzarle con un programma apposta... comunque ora ho le 4 ventole a 1000giri al minuto (contro i 550 di default), il tutto continua a essere silenzioso e le temperature sono scese di 20°!!!



Di un Mac?
Non ti preoccupare.... Io il MacBook Pro lo metto veramente alla frusta, ma alla fine non supera mai gli 86°

Se non ci sono problemi, un MacPro lavora anche nel deserto.
Sul fisso ho ancora il G5, ma gli Intel vedo che salgono parecchio, ma senza scomporsi.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  27/06/2008 :  01:31:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da danipen
ma col caldo di questi giorni come ti regoli? io ho notato che le mie ram stavano sempre intorno ai 75°... ho dovuto raddoppiare la velocità delle ventole che sembra non schiodarsi mai dalla velocità minima a meno di forzarle con un programma apposta... comunque ora ho le 4 ventole a 1000giri al minuto (contro i 550 di default), il tutto continua a essere silenzioso e le temperature sono scese di 20°!!!

ciao
dani



La ventola del dissipatore CPU e le tre ventoline del dissipatore ram sono controllate da bios. Quando salgono le temperature automaticamente aumentano gli rpm delle ventole. Quindi se il pc non è sotto sforzo è mediamente silenziosissimo.
Ma le mie temperature della CPU in idle sono sui 35-40 ° in full sono sui 57-58 °...mai così alte.

Citazione:
Postato da andre_
Dicci se risponde alle aspettative, quando è sotto pressione.




Se regge a programmi tipo Orthos con cui si testano gli overclock sei tranquillo; sono dei software torture test che mettono sotto carico il sistema al 100% dell'utilizzo e si tiene per ore sotto questa tortura se regge significa che il sistema è stabile altrimenti il software ti dà errori e quindi devi modificare qualcosa...infatti sto ancora sperimentando i settaggi migliori..


Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  27/06/2008 :  09:26:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Complimenti!
Che dissipatore hai usato per il processore?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  27/06/2008 :  10:01:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da nikarlo

Complimenti!
Che dissipatore hai usato per il processore?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com



E' un dissipatore non stock entry level, l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro, sul quale però leggendo test in rete, ha prestazioni comparabili a dissipatori molto più costosi (vinceva in un test contro il Big Typhon che costa il triplo), costa poco, ha un attacco rapido a scatto ben saldo e ammortizzato(quindi se lo devi sostituire non devi smontare tutta la scheda madre), è ben costruito nel complesso ed è silenziosissimo. Certo se devi fare overclock estremi c'è di meglio...Poi essendo la scheda madre nuova ero sicuro che questo ci entrava come misure. Altri sono molto più ingombranti e sono da provare...infatti facilmente ti urtano sul dissipatore ram (infatti se noti ci sta pelo pelo) o sul dissipatore della mobo.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina