PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Workshop del 19 Aprile 08
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato - 21/04/2008 :  21:43:32  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Desidero ringraziare lo staff di Lfoto per l'ottima organizzazione del Workshop che si è tenuto Sabato scorso a Torino.
Davvero splendida la location scelta per l'evento.

Un sentito ringraziamento anche a tutti i partecipanti.

Qui alcune immagini del WS.

Ciao
Enrico

bruceh2o
New Member

Italy
6 Posts

Postato -  21/04/2008 :  22:43:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi associo ad Enrico nel formulare i ringraziamenti a LFoto e lo ringrazio per la semplicità e la simpatia con cui è riuscito ad esporre l'argomento.

al prossimo Ws




Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  22/04/2008 :  00:33:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie a Enrico per la sua ottima relazione che sicuramente vorrò riascoltare a Roma!
Grazie a LFoto per averci aperto degli spazi bellissimi.
A breve la panoramica dei partecipanti...

toni
Go to Top of Page

nikonf90x
Average Member

Italy
79 Posts

Postato -  22/04/2008 :  13:37:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikonf90x  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un sentito ringraziamento a tutti Voi ed un arrivederci nell'immediato futuro

Toni, sotto con la panoramica !!!

Cla.
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  22/04/2008 :  21:20:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
http://www.studioargento.com/workshop/
Piena di difetti, ma appena trovo il tempo la sistemo e aggiungo le altre pano scattate sulla terrazza del Lingotto.

Sarebbe carino associare ad ogni partecipante raffigurato il nome...mi aiutate?

Toni
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  22/04/2008 :  21:31:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bellissima! Grazie Toni!

Dunque, io sono io,
e tu sei quello accanto a me !

Seduto alla colonna c'è Claudio Ruscello, alla sua sinitra sullo sfondo Marco Baracco.
Seduto sul divano, con la camicia bianca, è Paolo Valentini.

Per i nomi degli altri, ho bisogno di aiuto...

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

bruceh2o
New Member

Italy
6 Posts

Postato -  22/04/2008 :  22:10:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grande, alla tua sx ci sono io Roberto, non vedi come rifletto
Go to Top of Page

bruceh2o
New Member

Italy
6 Posts

Postato -  22/04/2008 :  22:35:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho sbagliato, alla tua dx , a sx c'è il prof.

Dopo questa giornatina un po' pesantuccia ci sta anche l'errore.

Go to Top of Page

truciolo
Junior Member

Italy
26 Posts

Postato -  23/04/2008 :  10:46:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vedere le immagini e sapere come è andata mi fa ancora di più dispiacere per non essere riuscito a venire (avevo incombenze familiari che non ho potuto aggirare...): avrei partecipato MOLTO volentieri per mettere un po' d'ordine alle conoscenze che ho in materia (raccolte soprattutto qui, e sul sito di Boscarol).

Ci saranno altre occasioni? Speriamo di sì (magari a Milano...).

grazie e ciao
Marco
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  23/04/2008 :  16:07:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...mancano ancora 7 nomi...
la pano è stata aggiornata, e passando il mouse sulle persone appare il nome (versione flash)
toni
Go to Top of Page

eolo3d
Starting Member

Italy
1 Posts

Postato -  23/04/2008 :  20:13:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
desidero ringraziare pubblicamente Enrico, la giornata mi è stata utilissima per chiarire molte delle cose lette sia su internet che su vari libri, ma sulle quali alcuni passaggi non riuscivo a proprio a comprenderli. Ebbene come al solito se qualcuno "capace" te lo spiega tutto risulta più facile. Passerei volentieri qualche altra giornata di questo tipo sempre improntata sulla gestione del colore, avrei ancora molte idee da schiarimi...
Grazie ancora Enrico

Complimenti a Tony per la pano, io sono il n°7 identificabile con il nome di Luca Lenti

Ciao
Luca

Go to Top of Page

nikonf90x
Average Member

Italy
79 Posts

Postato -  23/04/2008 :  22:37:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikonf90x  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora ...
n.2 = Alessandro Canale
n.6 = Mauro Baracco


Ciao

Cla.
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  24/04/2008 :  09:48:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ringrazio tutti per i feedback positivi,
fanno molto piacere e sono di stimolo a portare avanti il nostro progetto.

Sicuramente organizzeremo nuovi eventi nel prossimo futuro...
... stay tuned!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Aladar
Starting Member

Italy
4 Posts

Postato -  24/04/2008 :  11:51:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
complimenti a Enrico per il suo corso, mi ha chiarito molto le idee sul tema della gestione del colore. Come molti dei partecipanti avevo gia' letto libri e articoli sul tema e quindi ho apprezzato la chiarezza e la completezza del workshop a dimostrazione che i libri servono, ma un confronto con un vero esperto e' fondamentale.
Spero ci saranno altri Workshop!!

I miei complimenti a Toni per la pano. Ho visto che il mio nome e' gia' stato messo, comunque io sono quello col maglione rosso, Gaetano Calabrese

Un saluto a tutti

Gaetano
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  24/04/2008 :  13:16:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Incredibile ma vero, tutti i partecipanti al workshop di Enrico ora hanno l' etichetta nella panoramica.
Grazie a tutti per la pazienza, e si sa', i fotografi non amano molto essere fotografati.
Magari ricaricate la pagina per visualizzare l' aggiornamento...
http://www.studioargento.com/workshop/

toni

Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  24/04/2008 :  13:23:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Toni,
i link (sia Flash che QT) non sembrano corretti... puoi controllare?

Grazie ancora per l'ottimo lavoro!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  24/04/2008 :  14:00:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Infatti erano sbagliati!!!
Corretti.
la pano non è niente di particolare, anche per il fatto, se ben ricordate, che dopo qualche scatto è apparso il sole (grrr).
Un po' ho cercato di riequilibrarla all' apertura dei raw, ed il resto l' ha fatto ptgui.
PTgui malamente corregge le differenze di colore, anche se ha un' opzione (white balance) fatta apposta per questo.
CMQ, per circa 4 scatti c'era luce diffusa, e nei restanti la luce del sole provocava delle ombre, che a correggere bene ci vuole una vita...

toni

Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  30/04/2008 :  09:33:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La pano è riuscita benissimo proprio in relazione ai cambiamenti micidiali di luce che sono avvenuti durante gli scatti !

Grazie ancora.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina