PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nikon Coolscan 9000 "aiuto"
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

TRAMO
Junior Member

Italy
17 Posts

Postato - 06/04/2008 :  20:15:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dopo tante indecisioni, mi sono deciso di acquistare il Nikon Coolscan 9000,con relativa mascherina FH-869GR con vetri antinewton. Cosi come è non funziona e credo che all'interno dei vetri deve esserci un'altra maschera che delimita il 6x6.6x7.6x9.Se qualche "angelo" le possedesse lo pregherei di mandarmi via e-mail una fotocopia dei rispettivi formati per poi rilevare le misure. Dopo con un po' di pazienza le ritaglio con un materiale adeguato. Se non ricordo male,questo scanner lo possiede Gianluke che in passato mi ha già aiutato. Forse quelli della Nikon possono rimediarle,ma ci credo molto poco.
Grazie ancora....Michele email mtramont@alice.it

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  07/04/2008 :  02:05:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Spiegati meglio...non ho capito cosa ti serve e cosa ti manca. Innanzitutto FH-869GR non è una mascherina ma un portapellicola rotante...hai quello oppure FH-869G ?Cosa non funziona poi? Nel partapellicola in vetro poi sono incluse delle mascherine per i vari formati da inserire tra la pellicola e vetro.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

TRAMO
Junior Member

Italy
17 Posts

Postato -  07/04/2008 :  08:40:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Gianluca,non mi sono spiegato bene perchè anche io non so che cosa mi manca. ci riprovo: credo che insieme al portapellicole FH-869GR ci dovrebbero essere di corredo delle mascherine per delimitare i vari formati fra i vetri , infatti questi sono più grandi del 6x9. Queste non ci sono; c'è solo non un frammento di materiale tipo lastra radiografica; in alto si intravedono due finestrelle che attraversate dalla luce, dovrebbero determinare un codice. Parlo al condizionale perchè è solo una intuizione. Provo a mandarti un immagine ...............................non ci sono riuscito .
Spero di essere stato chiaro. Ciao Michele
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  07/04/2008 :  11:55:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si sarebbe meglio vedere una foto. Ma perchè hai preso il GR o non il G? L'hai trovato usato? Non so se il GR abbia in dotazione le mascherine come il G.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

TRAMO
Junior Member

Italy
17 Posts

Postato -  07/04/2008 :  14:26:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti ho mandato una foto via email del sito perchè sono in difficoltà a mandartela via F.A.
Si l'ho trovato usato insieme allo scanner; inoltre senza instruzioni ne software.

Ciao Michele
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina