PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 3800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato - 17/03/2008 :  13:51:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
A tutti voi beati e gongolanti proprietari della 3800:

Le mie venerande 1290 e R1800 continuano ad andare alla grande, ma non fanno nè A2 nè un decente bianco nero (Per la 1290 ho cartucce BN della MIS ancora nuove nuove, ma quando trovo il tempo ? Ci vorrebbero 72 ore in un giorno ...)

La compro ... non la compro (la 3800), la scusa, solo la scusa, per il NO è che non vedo in giro cartucce ricaricabili per usare i MIS, le cartucce Epson da 80 cc al solo pensiero mi fanno c... onfondere)

Smentitemi e ordino, (e mi faccio fare i profili da Alberto).

Grazie !

GLC

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  17/03/2008 :  16:51:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao
io sono uno dei gongolanti possessori di questa stampante! per ora non ho ancora stampato neanche un A2... ma non l'ho comprata principalmente per stampare grande quanto per risparmiare! fatti due conti sul costo ink è sconveniente comprare una qualunque stampante A3 perchè una volta consumato l'equivalente di ink che compreresti con la 3800 ti trovi ad aver speso più che se avessi comprato la 3800 stessa...
è proprio per questo motivo che a me le cartucce da 80ml mi fanno felice, mica c... onfondere
comunque il b/n che esce con le cartucce originali è assai buono anche se le mie pretese di b/n digitale sono relativamente scarse visto che preferisco la camera oscura.
l'unico sistema attulmentene disponibile per stampare con questa macchina con ink non epson è comprare il nuovissimo cis della InkRepubblic
http://www.inkrepublic.com/3800.asp
credo che non sia nemmeno ancora in vendita, ma penso che la qualità sia affidabile.

ciao
daniele
p.s.
compra compra che non te ne pentirai!!! per me il passaggio dalla 2100 alla 3800 è stato incredibile!
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  17/03/2008 :  19:14:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Dani,

era una scusa, ho letto dal cinese che i consumi non sono esagerati, ora
vedo su Internet chi la offre a meno ... e forse faccio la fesseria.

GLC
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  19/03/2008 :  09:14:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nuovo ciss all'orizzonte: http://www.marrutt.com/3800-bulk.php
Cifra modicissima: 475 sterline più VAT/IVA (però con 9 x 250 cc. di inchiostro).
Se almeno questi ciss funzionassero senza fare ammattire....
Umberto
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  20/03/2008 :  08:50:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Lyson, mai sentiti finora. Per la 3800 bisogna aspettare, ma hanno già CISS e inks per le altre Epson: qualcuno li ha provati ?



GLC
Go to Top of Page

pcerretti
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  23/03/2008 :  22:40:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti
lyson? è stata una delle prime aziende a fornire inchiostri "alternativi" una decina di anni fa circa.. da allora è proceduta con i piedi di piombo tant'è che ha ancora in listino vecchi prodotti senza molte evoluzioni fino a non molto tempo fa.. ora è ripartita con prodotti per 1400, 1800 e pare 3800 . le carte non sono così eccezionali (le ho provate) , gli inchiostri ottimi il colore nella media il bn. il CIS... costa un patrimonio vuoto, ma in realtà, nella mia modesta esperienza, solitamente distribuiscono quello di inkjetrevolution e solo in pochi casi il niagara.. sto provando l'inkjetrevolution sulla 1400 con il kit PA e funziona alla grande ... il prezzo? circa 30 sterline... costruito come i deve, tubi in silicone, accessori in dotazione, nessun resetter: usa una Normale cartuccia epson nuova per dare il livello a tutti i canali. si parla di una versione per 3800...
chi attende......
ciao
paolo

Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  24/03/2008 :  12:45:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho usato i Lyson dal 2001 al 2004 - mi sembra fossero i Quad Black - su una 1290 dedicata. Avevo una 2000P a colori con cui stampavo anche il BN. Il BN della 2000P era talmente orribile, ma talmente orribile (metamerismo e bronzing da paura, dominanti difficilissime da dominare) che il passaggio alla 1290+Lyson per il BN sembro' un miracolo della scienza.

I Lyson avevano il vantaggio - per me importante - di essere facilmente acquistabili on-line anche allora e di non creare mai problemi di essicamento nelle testine anche quando la stampante veniva lasciata ferma per un mese.

Poi per problemi di lavoro sono stato costretto a smettere di stampare per piu' di tre anni. Quando sono ritornato sul mercato nel 2007 mi sono accorto che Lyson nel frattempo era abbastanza decaduta agli occhi dei "cogniscenti" presenti in rete. Sono sempre molto scettico di queste cose, anche perche' non sai mai se queste persone ripetono a pappagallo quello che hanno sentito/letto in rete oppure riportano delle loro esperienze pratiche (e quando lo fanno se c'e' da fidarsi oppure no ...). Comunque e' vero che non c'e' stato un gran ricambio tecnologico nella produzione BN Lyson. Quando modifichero' la mia 7600 per il BN adottero' la soluzione Photoactivity, ma per tutta una serie di motivi anche pratici e di supporto. Magari i Lyson sono ancora validissimi, chissa'. Di sicuro posso confermare che a distanza di sei-sette anni le stampe che avevo fatto sono ancora in ottimo stato senza nessun segno di degrado.

Ho ancora parecchia carta Lyson A3+ che nella versione lucida sembra un parente povero della Pictorico - e intendo questo come un complimento. Mi sono fatto fare dei profili da Alberto per stampare a colori, vedremo.

Ciao!



Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
Go to Top of Page

pcerretti
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  24/03/2008 :  19:40:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ritorno, spero per l'ultima volta sull'argomento lyson....
forse non sono stato abbastanza chiaro, io sostengo che i Lyson non vanno acquistati, sono stati i primi ma ripeto non si sono mai evoluti, o forse lo hanno fatto in una direzione opposta agli altri. restano di basso livello..... i PA sono ai vertici, i Lyson alla base (la mia esperienza riguarda i bn quad e guarda caso anche per me sulla 1290....) brutti tempi di esperimenti e infimi risultati. comunque voltiamo pagina. PA è finalmente la giusta soluzione.
a prestissimo con i risultati delle prove del sistema 1400+PA+CIS.

ciao

Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  08/04/2008 :  17:37:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
confermo quad black lysono su 1290 mooolto inferiore ad UT2 MIS o kit PA..

ps ho stampato a photoshow con una 3800...e son due gg che guardo la stampa e non riesco ancora a trovare un singolo difetto...

ci sto pensando anche io....

La 5D nel cuore...canonista per forza..
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina