PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Costo stampe
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

neni72
Average Member

Italy
58 Posts

Postato - 16/06/2009 :  11:31:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho provado a dare un'occhiata veloce tra i vari topic senza trovare risposta, quindi, consapevole che le varianti sono moltissime, mi chiedevo se qualcuno di voi si sia mai preso la briga di calcolare quanto inchiostro viene consumato mediamente per una stampa nei vari formati e sommato al costo del foglio utilizzato.



Denis

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  16/06/2009 :  13:33:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fortunatamente non ci sono riuscito

Luca Ghedini
Go to Top of Page

stockart
New Member

Italy
5 Posts

Postato -  17/06/2009 :  22:17:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di stockart  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io ho provato a calcolarlo, ho una 4880 nelle impostazioni si può vedere quanto inchiostro si è usato (lo dice colore per colore) però è impossibile fare una media... tutte le volte la somma è diversa a secondo della foto

StockArt
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  18/06/2009 :  10:01:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come hai detto le variabili sono tante, ma una valutazione approssimata si può fare, mi butto ?

Il costo della carta te lo fai da te, ce ne sono tante e a tanti prezzi.

Se usi inchiostri originali Epson e una stampante tipo 2880, cioè con le cartucce piccole, fa conto su una media di mezzo euro per un A4 (A3 un po' meno del doppio)

Come sopra ma una 3800 stiamo attorno ai 30 centesimi per A4

Una 4800 20 cenrtesimi per A4.

Il tema è interessante, qualcuno sa fare meglio ?

GLC
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  18/06/2009 :  13:35:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anche io non mi sono il posto il problema di fare misure precise, sapendo che una sola pulizia degli ugelli costa quanto l'ink per necessario per molte stampe !

Poi ci sono le stampe che escono sbagliate per errore dell'utente, quelle che escono sbagliate per colpa della stampante, quelle che escono sbagliate perchè.... non piacciono.

E poi c'è la questione dell'ammortamento della stampante, che incide in funzione di quanto si stampa.....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

neni72
Average Member

Italy
58 Posts

Postato -  23/06/2009 :  16:49:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vedo che non sono l'unico ad avere questa, diciamo, difficoltà.
Bella gatta da pelare insomma.


Denis
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina