Autore |
Topic |
|
foster.ft
New Member
8 Posts |
Postato - 16/01/2008 : 12:03:05
|
Da tempo sto agognando un monitor più piacevole e comodo per il fotoritocco del mio vecchio 17 pollici. E da tempo sto spulciando tutti i 3d al riguardo, in italiano e in inglese. Così sono arrivato qui, mi sembrate competenti e vi coinvolgo! Prima vi dico a cosa mi serve: sono giornalista e fotografo, faccio prevalentemente reportage di viaggio, ma anche still life e altre foto, alla bisogna. Oggi lavoro in digitale, ma ho un archivio di dia ancora non comletamente digitalizzato. Non stampo, ma fornisco foto che vanno stampate su riviste (nella stragrande maggioranza dei casi) e quindi devo fornirle sufficientemente corrette, consapevole che poi finiranno in mano al grafico della redazione e quindi al fotolitista. Ho un budget molto limitato e ho ristretto il campo a due monitor, spero di non aver sbagliato:
HP LP2465 e EIZO S2231W. Il primo l'ho provato sul mio pc per una 15cina di giorni, mi è piaciuto e mi sebra adatto al caso mio, forse solo un po' "spento".... Calibro con Huey pro (per ora quello che passa il convento). Prenderei un eizo da 24, ma a parità di budget con HP ci sta solo il 22. Trovo motlo comoda per i ritratti la funzione pivot. Per il resto uso il pc per scrivere, navigare e quant'altro standoci davanti molte ore al giorno, ma per queste funzioni potrei accontentarmi del mio attuale monitorino. Suggerimenti e considerazioni sono molto graditi, tenendo presente che cercando bene li trovo entrambi nuovi a poco piùdi 500 euro (all'estero, ovviamente).
ciao e grazie mille!
foster |
|
Aaron80
Senior Member
Italy
224 Posts |
Postato -  16/01/2008 : 12:38:10
|
...dove lo trovi l'Eizo a quel prezzo? Io non lo trovo da nessuna parte l'S2231W a nessuna cifra...
Ciao, Andrea
http://andrea.photo4u.it |
|
|
foster.ft
New Member
8 Posts |
Postato -  16/01/2008 : 13:24:56
|