PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Color management browser
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 26/05/2014 :  13:43:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come sta la situazione attuale? C'è sempre solo Firefox che la gestisce?
Chrome ha abbandonato il supporto ho letto?

Firefox vorrei abbandonarlo perchè è terribilmente rallentato con Windows 8 e nelle ultime versioni. Invece Chrome mi pare sia il più veloce. Con Safari su Windows 8 come andiamo?

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  26/05/2014 :  13:50:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Apple non supporta la versione di Safari per Windows da tempo, direi (molto tempo).

Chrome gestisce bene i profili ICC, solo in versione 2 (come ptraticamente tuto il mondo, della versione 4 é molto meglio dimenticare l'esistenza).
E dovrebbe gestirli bene sia su Mac che su Win (ma per Win ho potuto fare la prova solo su macchina virtuale).

Firefox di fatto non lo uso da tempo, per cui non so dire nulla.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  26/05/2014 :  13:59:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come si fa ad abilitare la gestione su Chrome? Ho visto in rete varie modalità
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  26/05/2014 :  14:16:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
chrome ha la gestione del colore per tutte le immagini? per le immagini con solo profilo? per la grafica html? o per tutto?
io al momento con chrome non ho gestione del colore solo sulle immagini con profilo incorporato. quelle senza profilo si beccano il profilo del monitor (che essendo widegamut porta a super saturazione) e l'html non è gestito.
con firefox invece le immagini senza profilo vengono trattate come srgb che nel 99.99% è corretto. inoltre ha la gestione del colore per gli elementi html

se però con chrome ci fosse modo di avere una gestione del colore completa sarei felicissimo!!!


www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  26/05/2014 :  14:26:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si al momento Firefox mi pare rimanga sempre il migliore per la gestione colore. Solo è rallentato in una maniera pazzesca sulla navigazione. Forse il peggiore browser al momento, da quando invece era il migliore
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/05/2014 :  17:19:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io tempo fa per velocizzare Firefox su un PC non molto performante feci questo:

Opzioni --> Privacy --> cancella la cronologia alla chiusura di Firefox (e nelle impostazioni spunto solo la "Cache")

Poi ho lasciato queste impostazioni in ogni PC, perchè Firefox così risulta molto più snello

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina