PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problema sul magenta con CISS su ip4850
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Colin82
Average Member

129 Posts

Postato - 18/04/2014 :  17:32:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
LA mia povera stampantina ha qualche problema sulla cartuccia del magenta.
Tempo fa ho fatto finire il colore nel ciss e l'ho rabboccato, dovendo rifare la procedura con la siringa, etc, etc...
Tutto ok quando oggi, stampo una foto ed il rosso non viene. Controllo, niente inchiostro nella cartuccia del magenta.
Ripeto la procedura di caricamento, ma non riesco a far arrivare l'inchiostro dentro alla cartuccia, si ferma 10/15 cm prima. Gli altri colori invece vanno bene, si ricaricano senza problemi.
Che posso provare a fare? I tappi di gomma li ho già scambiati e non sono. Credo che il problema sia sulla cartuccia, non lato serbatoio.
Il ciss è quello di cityinkexpress, se serve, la stampante una Canon ip4850 A4.

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  19/04/2014 :  11:17:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova a stampare un "purge" magenta, dovrebbe muovere solo quell'inchiostro, lo trovi qui

http://www.inksupply.com/purging.cfm

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  19/04/2014 :  11:28:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Assicurati che la cartuccia sia davvero vuota, infatti a volte sembra che l'inchiostro non arrivi, ma ci arriva e il problema non sta lì, ma nella mancanza di inchiostro dentro alla cartuccia dovuta a mancanza di tenuta della cartuccia sul lato ugelli.
Caso stranissimo, anch'io ho lo stesso problema sulla mia ip4850 in questi giorni, ma dopo 4 anni di uso e torture intense penso che si meriti un bel riposo ...nella discarica municipale (sì, sono senza cuore).
Comunque se il problema è davvero il fatto che non arriva l'inchiostro alla cartuccia, puoi fare così: estrai la cartuccia colpevole, alzi le bacinelle del CIS finchè la cartuccia si riempie, ma sta molto attento che non esca inchiostro! poi blocchi il flusso con la valvola a rotella sul CIS, incastri la cartuccia, abbassi il CIS e liberi la valvola.
Se dovessi allagare la testina, togli tutte le cartucce, togli la testina, la pulisci per bene e la rimetti a posto...ma avrai ink un po' dappertutto.
Prima di buttare la stampane, proverei a ordinare solo la cartuccia tipo CIS per il magenta. Io non l'ho fatto perchè la mia ip4850 è ormai malconcia.

Prossimo passo: acquisto dì una nuova ip7250 a €72 su Amazon con spedizione gratis. Però sono incerto se comprarle il CIS o le cartucce ricaricabili (sempre da cityinkexpress in ogni caso): ho letto il consiglio di Glacort e adesso sono un po' incerto.






Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

Colin82
Average Member

129 Posts

Postato -  22/04/2014 :  19:23:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dunque, ho smontato la cartuccia e inserito un po' di inchiostro a mano. Così facendo ho fatto un po' di casino anche con le altre cartucce. Ho rimesso il ciss, rifatto la procedura di rimessa in pressione, usando i copri cartuccia originali, quelli arancioni per capirci, e rimesso tutto a posto. Adesso va, erano rimaste alcune bolle d'aria nei tubicini che ora son sparite (saranno nella cartuccia...). LA sto tenendo d'occhio e stampare stampa a modo. Ho notato però che ogni smanettamento di questo tipo, richiede una calibrazione delle testine, è normale?
Nei primi fogli mi ha sporcato un po' di magenta, quindi probabilmente come diceva Michele, forse è la cartuccia che non tiene benissimo.

CIS vs Cartuccia ricaricabile, devo dire che essendo così piccine, se uno le usa spesso, forse si ritrova a ricaricarle ogni troppo :D
Stavo guardando la ip7250 pure io, in caso questa mi abbandonasse, e anche la ip8750, che mi farebbe anche quel maledetto A3+ che ogni tanto mi farebbe comodo.
Avevo già messo nel carrello di cityinkexpress le cartucce ricaricabili, in caso il cis non fosse andato...Ho un lavoro in questi giorni, se regge, bene, se no prendo le ricaricabili.

Grazie ad entrambi per l'intervento ed i consigli.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina