PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 E' uscita la Hahnemühle Photo Silk Baryta 310
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato - 14/04/2014 :  12:24:45  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
.... che se tanto mi dà tanto, è una carta che già conosciamo

(è una mia supposizione, non c'è nulla di ufficiale)

AlbertoM

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  14/04/2014 :  16:08:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La categoria "Hahnemühle Photo" comprende le carte entry level, come da loro definizione e ci sono anche una lucida e una Luster che ho provato: hanno un bianco molto freddo (b=-10), ma sono molto ben fatte per quel tipo di carta.
Questa Silk immagino che sia la solita carta in vendita già con 3 nomi diversi (4 con questa). Ottima carta comunque.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  14/04/2014 :  16:36:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Comunque la 'nostra ' Baryta e' splendida...

-----------------
ro
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/04/2014 :  16:52:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Riguardo la "presunta" somiglianza con la Ilford/Canson, non mi pronuncio in modo assoluto, perchè vado solo a memoria e potrei sbagliarmi, non ho fatto il confronto diretto

Con questa Hahnemühle però la coincidenza è davvero forte....

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  14/04/2014 :  19:22:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io sono arrivato alla conclusione che carte fredde non ne voglio più :) infatti pensionerò la Glacier appena termina la provvista
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/04/2014 :  19:50:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La Felix Baryta è senza sbiancanti, non è fredda

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  14/04/2014 :  21:29:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si quella si lo so...è praticamente uguale alla Canson Baryta
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/04/2014 :  18:45:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ha vinto il premio TIPA

AlbertoM
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  23/04/2014 :  20:07:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...recentemente ho voluto ordinare all'estero una quindicina di campioni di carte, dalle fotografiche alle cotone per avere una panoramica anche su prodotti che in Italia non vengono commercializzati. Sinceramente, a parte alcune carte particolari, sono arrivato alla conclusione che per molte tipologie di supporto vale quello che ho scoperto per l'orzo solubile. In Italia lo produce una sola azienda e poi lo rimarca per tutti, dal discount fino a Orzobimbo ma sempre orzo puro è ...con differenze di prezzo notevoli. Per cui capisciammè...

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/04/2014 :  20:26:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
C'è un'altra carta Hahnemuhle che conosciamo già, si tratta di una carta matte senza sbiancanti da 230gr.... pardòn 200 gr/mq

Non posso fare nomi...

AlbertoM
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  23/04/2014 :  21:13:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Credo che Schoeller fornisca il 90% della carta base per stampa inkjet e almeno il 50% della patinatura (coating)!!



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina