PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Ripresa stampa kit PA
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 18/09/2010 :  13:44:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao !

Riportato a regime la stampante dopo due anni, che a questo punto ho deciso di tenere forse, mi chiedevo:

1) Le curve vecchie sono sempre valide? Quelle sul sito sono state rifatte o sono quelle di due anni fa quando le facesti forse proprio per la mia stampante?

2) Conviene ripescare la vecchia versione di QTR che aveva la differenza di impostazione tra luster e glossy, oppure non cambia nulla con la nuova versione impostando le Satin come glossy paper?

3) Andrebbero rifatti invece i profili ICC? In tal caso quanto costa? Io ricordo che mi trovavo meglio con la conversione a gray-lab come fa Enrico. Quindi in tal caso non serve rifare il profilo?

4) Soluzioni per evitare di usare almeno uno dei due toner sulle 8 canali non ci sono state? Il seppia mi interessa, ma il blu veramente non lo usavo mai.

Grazie

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/09/2010 :  14:39:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma non la devi vendere?

Rispondo velocemente:

1)le curve sono valide, e sono sempre quelle
2)Puoi usare anche l'ultima versione, non cambia nulla
3)I profili ICC è meglio rifarli; non costa nulla in abbinamento ad un ordine di carta; se ti andava la conversione a gray-lab allora sei a posto
4)Occorre farsi le curve da soli; ora che hai il colormunki puoi farlo anche tu

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  18/09/2010 :  16:13:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok grazie...si ma quasi quasi riprendo a usarla un po'...in effetti sarà poco comoda ma le stampe col GLOP sono sempre molto belle !

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina