Riportato a regime la stampante dopo due anni, che a questo punto ho deciso di tenere forse, mi chiedevo:
1) Le curve vecchie sono sempre valide? Quelle sul sito sono state rifatte o sono quelle di due anni fa quando le facesti forse proprio per la mia stampante?
2) Conviene ripescare la vecchia versione di QTR che aveva la differenza di impostazione tra luster e glossy, oppure non cambia nulla con la nuova versione impostando le Satin come glossy paper?
3) Andrebbero rifatti invece i profili ICC? In tal caso quanto costa? Io ricordo che mi trovavo meglio con la conversione a gray-lab come fa Enrico. Quindi in tal caso non serve rifare il profilo?
4) Soluzioni per evitare di usare almeno uno dei due toner sulle 8 canali non ci sono state? Il seppia mi interessa, ma il blu veramente non lo usavo mai.
Grazie
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
1)le curve sono valide, e sono sempre quelle 2)Puoi usare anche l'ultima versione, non cambia nulla 3)I profili ICC è meglio rifarli; non costa nulla in abbinamento ad un ordine di carta; se ti andava la conversione a gray-lab allora sei a posto 4)Occorre farsi le curve da soli; ora che hai il colormunki puoi farlo anche tu