PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Info per Stampe a colori
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Minoltista
Starting Member

4 Posts

Postato - 27/08/2010 :  22:54:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
mi son deciso a scrivere (dopo aver letto i threads anche piu di una volta) perche appena credo di aver capito, su un thread viene detto il contrario.... :-)

Dunque vorrei una stampante che dia il max delle prestazioni a colori su carta semiglossy.
Su questa stampante per il B/N userei la tcnica del BO.
Tendenzialmente che stampi max A4.
Al limite opterei per una seconda stampante da convertire BN col kit PA.

quale è/sono la/le stampante/i che fa/fanno per me?

Grazie a tutti
Michele

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  28/08/2010 :  08:29:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con il limite di max A4 non so se ci sono stampanti a pigmenti di buona qualità e le dye danno il massimo su carta lucida.

Per il colore la Epson P50, che può essere adattata anche per il BN.
Però per il BN e il kit PA hai ragione: meglio averne una dedicata, ideale se trovi una Epson R200/220/265/285 (provala prima se usata).

GLC
Go to Top of Page

Minoltista
Starting Member

4 Posts

Postato -  28/08/2010 :  12:52:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per la risposta,
ma se volessi usare la cartasemiglossy?

il liboratorio dove le foaccio stamapare una una epson 4800 con carta semi lucida sempre della epson e devo dire che al qualità va bene.
solo che vuole 1.5 euro a stampa....20x30.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/08/2010 :  21:39:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Se vuoi usare inchiostri originali, mi sa che vai ben oltre 1,5 euro a copia....

Se devi stampare moltissimo, allora può avere senso farlo in proprio con inchiostri di terze parti

Altrimenti, se sei soddisfatto della qualità del fotolaboratorio, continua a far stampare a loro....

Il vantaggio della stampa in proprio è la qualità, non il risparmio

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina