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poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato - 02/03/2019 : 22:15:43
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Tornato dalle nebbie del passato vi pongo un quesito spero facile per voi. Come da titolo il mio probleme è questo: il mio buon vecchio Lacie blue eye (rimasto forse troppo a lungo nel cassetto) fallisce il bilanciamento del bianco su NEC PA271W
Nell'ordine: 1 collego il Lacie Blue eye 2 lancio il software SpectraView 3 viene rilevato il Lacie blue eye 4 parte la procedura per la creazione del profilo 5 posiziono il blue eye la macchina lavora per un poco apparentement bene) 6 a cira 38% il monitor diventa quasi magenta, la prcedura si ferma 7 vengo avvisato da un messaggio che bilanciamento del bianco è fallito 8 il monitor non viene profilato
9 io scrivo su photoactivity sperando di non essere inopportuno e trovare qui qualcuno dei vecchi amici ancora disponibile a dare un consiglio
ciao
M.teo
M.Teo |
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AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  03/03/2019 : 02:16:09
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Cos'è il Lacie blue eye?
AlbertoM |
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poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  03/03/2019 : 11:24:17
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Ciao Alberto, bello ricevere la risposta del padrone di casa
Si, come ho scritto è il Lacie Blue eye. Forse non ho capito la tua domanda.
M.Teo |
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AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  03/03/2019 : 11:47:59
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Ciao Matteo Non conosco lo strumento, è un X-Rite rimarchiato?
Potrebbe essere lo strumento che ha problemi, oppure le lampade del monitor potrebbero essersi un po' esaurite, oppure potrebbe essere il software che fallisce per qualche motivo E' Spectraview 4 (cioè BasIccolor rimarchiato) oppure Spectraview II americano? Attendi almeno 30 minuti prima di profilarlo?
AlbertoM |
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poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  03/03/2019 : 14:08:00
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Ho aggiornato la versione del software che è lo Spectraview II americano il softvare rileva il mio sensore come X-Rite i 1Display v2 ho lanciato la clibrazione ottenendo lo stesso messaggio d'errore ho atteso i famosi 30 minuti
salutoni
m.teo
M.Teo |
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AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  03/03/2019 : 14:29:12
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Ma lo avevi già usato con successo, immagino.
Per sapere se è colpa del monitor o dello strumento dovresti provare a cambiare colorimetro, non saprei cos'altro fare...
AlbertoM |
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poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  03/03/2019 : 14:56:07
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sorpresona, prima di desistere ho ripulito il monitor per bene con pezzuola e liquido per occhiali poi ho riprovato e il colorimetro ha deciso di ripartire
prima che qualcuno mandi i NAS a casa mia assicuro che non era affatto sporco e non credo che le due cose siano collegate.
seguono gli sceenshot
che te ne pare ? scusa se ti ho fatto perdere tempo.
sempre devoto M.teo
M.Teo |
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AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  03/03/2019 : 15:22:49
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Sembra una calibrazione perfetta, non saprei cosa può essere successo
AlbertoM |
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Lorenzo
Senior Member
Italy
314 Posts |
Postato -  06/03/2019 : 19:22:51
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Potrebbero anche essere stati polverosi i sensori del colorimetro. A volte se c’ Polvere sballa o non funziona e quindi può non dialogare bene col sw. A me è successo una volta allo spettro fotometro, poi, andando a tentativi, passando un panno sui vetri di copertura, riinizio’ a restituire letture corrette. |
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