Stavo pensando di prendere un drone per uso ludico, quindi senza bisogno di patente e registrazione ENAV.
Stavo valutando il Dji Mavic Air che si trova in versione combo a circa 870 con garanzia Europa. Qualcuno lo usa? Suggerimenti?
Alternativa è registrarlo all'ENAV come SAPR ma tocca prendere i modelli alleggeriti di 300 gr tipo lo Spark modificato che non hanno il 4K, assicurazione annuale di 120-200 euro più quasi 100 di registrazione. Tutto ciò per poter volare nelle città. Altrimenti per uso ludico non è ammesso
Sì, ho già comprato altre cose ed è affidabile. Ho trovato in rete un codice di sconto di 40 euro, e alla fine mi è costato 370 + 8 di assicurazione per la spedizione Spediscono dall'europa (quando è disponibile "European Direct Mail"), quindi niente dogana e 10-12gg di attesa
E' simile a gearbest, infatti in quella pagina c'era anche lo sconto con gearbest, ma era già scaduto
Ogni tanto si trovano questi sconti, e per un drone di quel tipo (4K, con gimbal, 20 minuti effettivi di autonomia) il prezzo è ottimo.
[OT] Ciao a tutti. Un drone relativamente poco costoso (diciamo 500 euro) puo' arrivare (e rispondere ai comandi in modo affidabile) a 4000 metri di altezza? Grazie!
Alberto l'unico problema è che quelli imgombranti come Xiaomi o il Phantom non te li puoi portare in viaggio. Servono per forza i compatti e pieghevoli come DJi Spark, Mavic Air o Mavic Pro.
Dimensione a parte, sotto i 500 euro è il migliore secondo te? Mi fido delle tue ricerche :D
Da quel sito dove lo hai preso la garanzia è valida in Italia? O lo devi spedire in Europa?
Ciao, a 370 euro non ha proprio rivali, quindi non è che abbia fatto grosse ricerche. Quelli che citi hanno un prezzo che parte da almeno il doppio, quindi non li ho considerati, almeno come primo drone
Per la garanzia non saprei proprio, non mi sono informato, ma il YI lo comprano tutti lì, su gearbest o analoghi...
Sì, poi il drone ha le "zampe" ripiegabili per essere più piatto nel trasporto, ma non ho trovato nulla di già sagomato che lo ospiti con le zampe chiuse
Comunuqe vedo ora che è sold out, forse ho preso l'ultimo...
Ma una seconda batteria non l'hai presa? In effetti io volevo più una borsa piatta dove metterlo con le gambe aperte. Perchè così in viaggio aereo occupa un bagaglio