PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Drone uso aeromodellismo
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/05/2018 :  19:07:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti manderò il mio primo video...

AlbertoM
Go to Top of Page

themasfoto
Average Member

Italy
63 Posts

Postato -  09/06/2018 :  21:04:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di themasfoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti anch'io ho preso come primo drone lo xiaomi... consiglio di comprare insieme la seconda batteria, il copri gimbal e un accessorio carino... la prolunga per il gimbal per poterlo usare a mano...
comunque sto provandolo e mi sembra che funzioni abbastanza bene, facile da comandare...

luca - www.studiothema.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/06/2018 :  20:43:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Luca, alla fine ho ordinato anch'io la seconda batteria, ma da una persona di Varese, usata molto poco, visto che il nuovo viene venduto solo dalla cina con i consueti 2 mesetti di attesa...

La prolunga è carina, ma io ho già una action+gimbal per cui per me diventa inutile: invece è un suggerimento prezioso per chi non ce l'ha, visto che con 60 euro è possibilie sfruttare molto di più il gimbal

In "prevenzione" ho preso anche delle alette parasole per il mio smartphone, il "para gimbal" e delle alette che dovrebbero migliorare il segnale radio

Il pacco finalmente è arrivato in Italia, è partito 20 giorni fa, probabilmente arriva nei prossimi giorni.

AlbertoM
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/06/2018 :  17:31:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Drone arrivato
Sto facendo le prime prove in un posto in mezzo al nulla, non è così facile come credevo acquisire un po' di dimestichezza...

Questa è una funzione automatica, che allontana e poi avvicina il drone secondo parametri impostati, per questo il video è così dritto e fluido

AlbertoM
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  18/06/2018 :  20:58:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Drone arrivato
Sto facendo le prime prove in un posto in mezzo al nulla, non è così facile come credevo acquisire un po' di dimestichezza...

AlbertoM

...dovresti fare pratica con un simulatore di volo come X-Plane... :-)

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/06/2018 :  21:12:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Troppo tardi, ormai è arrivato...

AlbertoM
Go to Top of Page

giosa
Junior Member

Italy
28 Posts

Postato -  24/06/2018 :  14:25:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di giosa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
@ AlbertoM
Sono anch'io interessato a questo drone, lo userei soprattutto per riprese in montagna e comunque in zone non popolate, volevo chiederti se la "manovrabilità" è facile, poiché da un tuo post precedente sembra che farlo volare non sia proprio facile!!
Ho usato per due volte un mavic air, però sotto la supervisione di un esperto.
Grazie
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/06/2018 :  14:36:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Giosa, no, non è difficile, però io non avevo mai preso in mano un telecomando in vita mia, invece bisogna prenderci la mano prima di partire in sicurezza per fare video/foto
Ti consiglio prima di trovare un buon posto in pianura senza ostacoli, come il mio, lì danni non ne puoi fare, e puoi impratichirti con i comandi dei due joystick.
Poi puoi provare i comandi automatici, come il dronie del mio video oppure la funzione orbit che fa orbitare il drone in una circonferenza impostata dall'utente.

Le prime volte a me veniva il panico quando il drone spariva dalla mia vista e dall'udito, quando potevo pilotarlo solo dal monitor del telefono, che sotto il sole non si vede quasi, nonostante le alette parasole.
Essendo in pianura puoi stare tranquillo che non vada a sbattere da qualche parte, in montagna bisogna essere già un discreto pilota, visto che si possono trovare ostacoli a qualunque altezza.

Comunque non spaventarti, prendilo che è molto divertente e poi piano piano si diventa esperti

AlbertoM
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  27/06/2018 :  09:49:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per fare pratica, oltre a quanto indica Alberto, si può cominciare con un giocattolino che non fa grosso danno se lo perdi o lo rompi, tipo questo:
Syma X5SW 4CH 2.4G
l'ho preso su Amazon a 34 euro, spedizione inclusa, aggiungendo un set di batterie da 1200 mAh per altri 20 euro. (Quella della confezione da 500 fa volare per 4/5 minuti e poi ci vogliono due ore per la ricarica). Ovviamente la telecamera é a bassa risoluzione, ma è divertente lo stesso. Io poi la tolgo se voglio avere più autonomia di volo

Credo che sia anche più difficile da gestire di quelli "seri" che hanno più automatismi, ma ottimo per apprendere le basi: cominciare sempre in campo aperto, senza case, alberi etc attorno.
Io per la fretta di fare ho dovuto andarlo a prendere una volta sopra un tetto e più volte fra i rami di un albero.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

giosa
Junior Member

Italy
28 Posts

Postato -  28/06/2018 :  14:57:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di giosa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per le risposte!
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina