PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampare target con ps
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato - 08/03/2018 :  18:28:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve, Photoshop cc 2018 non mi fa stampare il target per la creazione di profili di stampa senza la gestione del colore.
Era qualche anno che non usavo la procedura con ps, da quando ho iprofiler con cui finora creavo e stampavo i target direttamente.
Ma da qualche giorno il pulsante di stampa di iprofiler non funziona e quindi stavo riprovando la vecchia procedura, però quando assegno uno spazio colore al target e poi cerco di riconvertirlo allo stesso spazio in fase di stampa mi esce il messaggio: "....(bla bla) devi scaricare adobe printer utility..."
Ma non c'è un'altro modo per aggirare il problema?

Ciao,
Ivano.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  08/03/2018 :  19:28:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' solo un messaggio di warning, puoi continuare e via, altrimenti scarica ACPU...

AlbertoM
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  09/03/2018 :  00:27:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
http://www.boscarol.com/blog/?p=19238

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  09/03/2018 :  10:01:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quindi Alberto, se continuo nonostante il messaggio ps non fa conversioni in automatico?

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/03/2018 :  11:02:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No, non dovrebbe, comunque puoi verificarlo di persona stampando due volte il target, la prima volta assegnando (non convertendo) sRGB, la seconda Prophoto: se escono due stampe identiche allora non sono state fatte conversioni.

AlbertoM
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  09/03/2018 :  11:38:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In realtà le cose sono più complicate perchè PsCC non mostra neanche i profili sRGB, AdobeRGB e ProPhoto RGB tra le scelte dei profili di stampa.
Io da un paio d'anni ho risolto la cosa così:
1. ho creato un profilo-clone di ProPhotoRGB e l'ho chiamato ProSmart (ci vuole ColorSync)
2. Assegno ProPhoto al target
3. Seleziono "ProSmart" come profilo di stampa.

Photoshop se la beve come un pollo ;) e stampa tutto per benino
Ciao a tutti!

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  09/03/2018 :  11:39:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
strano comportamento, se assegno prophoto al target poi mi da la possibilità di riselezionarlo anche nella finestra di stampa ma se assegno rgb oppure adobergb nella tendina della finestra di stampa non li ritrovo

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  09/03/2018 :  11:41:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
scusami michele, ci siamo accavallati con le risposte

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/03/2018 :  13:59:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora prova ad usarne un altro che vedi nella finestra di stampa, uno sempre a gamut ridotto

AlbertoM
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  09/03/2018 :  21:33:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho provato a stampare due volte il target ed effettivamente vengono uguali, sia assegnando due volte il prophoto che l'rgb.
Quindi la procedura con ps cc funziona nonostante il messaggio di warning.
Grazie mille per l'aiuto.

Vorrei segnalare un'altra cosa, è capitato a qualcuno di notare che dopo l'ultimo aggiornamento di ps cc l'immagine nella finestra di stampa venga visualizzata a bassa risoluzione?
Mi spiego meglio, da qualche mese a questa parte dopo l'aggiornamento all'ultima versione di ps quando apro la finestra di stampa per inviare una foto alla stampante la visualizzazione della stessa è sempre di scarsa qualità. Mi succede con tutte le tre stampanti che ho, sia ben chiaro, non che cambi qualcosa in termini di qualità di stampa però mi sembra strano, anche perché io mando in stampa le foto sempre alla stessa risoluzione.

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/03/2018 :  21:57:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ci ho fatto caso ora che l'hai detto, in effetti anche a me con la CC 19.1.1

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina