PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Cartucce Epson scadute
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato - 02/02/2018 :  14:38:53  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Su Ebay ci sono da acquistare cartucce Epson scadute che secondo chi le vende funzionano come tutte le altre, c'è addirittura chi offre la garanzia. Qualcuno del forum ha esperienza in questo senso? Non è che rovinano le stampanti?

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  02/02/2018 :  17:32:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scadute da quanto?
Perché io la scadenza non la guardo mai, e mi sono accorto di avere montato sulla 3880 cose scadute da due anni.
Mai nessun problema di sorta, semmai le scuoto piú spesso (ma anche lato tenuta del profilo - e quindi colori delle cartucce - non noto sbandamenti degni di nota).

Poi, non so se le comprerei giá scadute, specialmente non conoscendo il venditore. Ovviamente parliamo di cartucce originali. Ma non mi aspetterei problemi particolari rispetto a comprare cartuce su eBay in generale. Ognuno si faccia i propri ragionamenti.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

tarkowsky
Average Member

190 Posts

Postato -  02/02/2018 :  21:20:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con la serie Epson stylus pro X900 io ho notato che se la cartuccia e' scaduta da piu' di 2 anni i colori cominciano a subire dei cambiamenti che generano delle dominanti (magenta o altro) che non sono piu' corregibili anche con un profilo nuovo.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  04/02/2018 :  12:48:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Puoi mettere link?
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
314 Posts

Postato -  04/02/2018 :  14:19:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da tarkowsky

Con la serie Epson stylus pro X900 io ho notato che se la cartuccia e' scaduta da piu' di 2 anni i colori cominciano a subire dei cambiamenti che generano delle dominanti (magenta o altro) che non sono piu' corregibili anche con un profilo nuovo.

Non è che dipende dal bianco? Suppergiù le resine di coating degli inks HDR dovrebbero essere analoghe a quelle degli UC, ma magari per il bianco (per i modelli che lo hanno) è un'altra storia.
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato -  04/02/2018 :  15:45:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Gianluke

Puoi mettere link?

https://www.ebay.de/itm/Original-Epson-T5807-Tinte-light-black-fur-Stylus-Pro-3800-3880-2014-OVP/323000831441?hash=item4b34598dd1:g:zkoAAOSw4pZZ~c7U

È un rivenditore tedesco la cartuccia è scaduta nel 2014 ma ne ha di tutti i colori.
Go to Top of Page

tarkowsky
Average Member

190 Posts

Postato -  04/02/2018 :  23:16:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non mi sembra un grande affare considerando che sono inchiostri scaduti di cui nessuno può garantirti effettivamente l'affidabilità nel campo della riproduzione dei colori.
Il santo non mi sembra valga la candela.
A mo' di confronto in Svizzera paese confinante con la Germania e l'Italia la cartuccia la puoi trovare nuova fiammante per 43 euro (CHF 49.20).
https://www.microspot.ch/it/computer-e-software/cartucce-d-inchiostro-e-toner/cartucce-d-inchiostro--C542000/epson-toner-light-black--P0000197518
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato -  05/02/2018 :  08:12:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
@tarkowsky: in effetti... Grazie del link, non conoscevo questo sito.

Non spediscono in Germania ne in altri paesi europei escluso Lichtenstein..
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina