Erano un po' di mesi che non facevo profili utilizando argyll e il Colormunki Photo.
Durante questo periodo ho fatto l'upgrade da Win 7 a Win 8.1. Mi succede questa cosa strana: quando utilizzo il comando chartread riesco a leggere 4-5 strisce, poi sembra che il tasto del munki smetta di funzionare. Chartead non è in crash perchè prende i comandi da tastiera.
Ho provato ad utilizzare il soft di Xrite e il ragnetto funziona regolarmente
Ciao Alberto, in effetti ho dimenticato di specificare che il driver lo avevo installato disabilitando la firma digitale .. quindi installazione senza problemi.
Aggiungo solo che ieri ho provato a settare sull'eseguibile chartread.exe l'opzioni di compatibilità "windows 7", ma purtroppo nulla cambia... leggo 4-5 colonne di patches e poi il pulsante del munki sembra "sordo" alla pressione.
La calibrazione del monitor effetttuata tramite dispcalgui (usando i binari di argyll 1.6.2) funziona perfettamente sotto il mio win 8.1 X64.
Continuo a cercare soluzioni.. alla peggio proverò a scrivere su freelist argyllcms
Il problema era un hub usb non gradito al colormunki.... Ho cambiato hub e funziona tutto come al solito! (Le altre periferiche collegate allo stesso hub problematico funzionavano regolarmente.. boh misteri !!)