I N I Z I O T O P I C |
nico1969 |
Posted - 15/02/2014 : 08:41:54 Salve a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un plotter usato, provengo dall'uso da vari anni della mia Epson 3800 e quindi vorrei rimanere su questo marchio, un amico mi ha consigliato un 7800 ed un 7900 vorrei quindi sapere da voi il perché dovrei comprare uno o l'altro e il perché non dovrei farlo. Chiedo questo in quanto sono digiuno completo sule caratteristiche di uno e dell'altro (costi ink e consumo degli stessi) difetti e pregi di uno e dell'altro, a dimenticavo stampo per l'80% foto a colori, la carta che prediligo con la mia attuale stampante e la FS Glacier grazie Nicola
nico1969 |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Michele Volpicella |
Posted - 15/02/2014 : 10:15:48 Ho scritto un post su questo argomento, è tutt'altro che esaustivo, ma forse ti serve per partire.
http://www.photoactivity.com/forum/Forum.html?=default.asp?CAT_ID=2
Aggiungo che in caso ti capitasse di dover sostituire la testina sulla 7800 o 7880 la cosa è fattibile (sui €500 con mano d'opera semi-ufficiale). Sulla 7900 fai prima a buttare via tutto se non è in garanzia (costo totale sui €1500). Per fortuna non si guastano con grande frequenza se l'uso è regolare ma non eccessivo.
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
mxa |
Posted - 15/02/2014 : 10:13:34 Sul mio 7600 (e immagino su tutti i plotter Epson piu' recenti) c'e' un modo di controllare lo stato di usura dei vari motori, taglierine, etc. Ti consiglierei di chiedere a chi te lo vende di darti lo stato (se non mi ricordo male viene in percentuale) di usura delle parti che vengono monitorate.
Marco
|
|
|