Salve a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un plotter usato, provengo dall'uso da vari anni della mia Epson 3800 e quindi vorrei rimanere su questo marchio, un amico mi ha consigliato un 7800 ed un 7900 vorrei quindi sapere da voi il perché dovrei comprare uno o l'altro e il perché non dovrei farlo. Chiedo questo in quanto sono digiuno completo sule caratteristiche di uno e dell'altro (costi ink e consumo degli stessi) difetti e pregi di uno e dell'altro, a dimenticavo stampo per l'80% foto a colori, la carta che prediligo con la mia attuale stampante e la FS Glacier grazie Nicola
Sul mio 7600 (e immagino su tutti i plotter Epson piu' recenti) c'e' un modo di controllare lo stato di usura dei vari motori, taglierine, etc. Ti consiglierei di chiedere a chi te lo vende di darti lo stato (se non mi ricordo male viene in percentuale) di usura delle parti che vengono monitorate.
Aggiungo che in caso ti capitasse di dover sostituire la testina sulla 7800 o 7880 la cosa è fattibile (sui €500 con mano d'opera semi-ufficiale). Sulla 7900 fai prima a buttare via tutto se non è in garanzia (costo totale sui €1500). Per fortuna non si guastano con grande frequenza se l'uso è regolare ma non eccessivo.