qualcuno usa o ha usato il programma Dfine per la riduzione del rumore ? Prima di comprarlo vorrei sapere come funziona. Dfine e Noisninja,quali sono le differenze? Sarei grato a chi volesse rispondere. Ennio
Ultimamente si consiglia utilizzare la riduzione rumore avanzata interna a photoshop agendo sul canale del blu e del verde (da digitalsymposium di ieri).
Carlo vuoi dire che la riduzione del rumore presente nei filtri di Photoshop CS2 è più efficace dei programmi che ho citato ? Naturalmente a questa conclusione saranno giunti con delle prove. Sarebbe possibile saperne di più? Su Dygitalsymposium ho trovato solo una promozione . Grazie Ennio
Con il filtro riduzione rumore di CS3 si seleziona la modalità avanzata e si ha la possibilità di intervenire comodamente per ogni canale rgb ad esempio si possono provare i seguenti valori: rosso= intensità 5, mantenimento dettagli 20% verde= intensità 1, mantenimento dettagli 100% blu= intensità 10, mantenimento dettagli 0%
Poi una volta applicato il filtro su un livello copiato su quello originale si può far intervenire solo sulle basseluci con le opzioni di fusione livello e gli slider "fondi se". Secondo me funziona meglio di ninja ed altri che più o meno fanno la stessa cosa rimanendo con un solo sw senza spendere altri $$.