PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Vuescan raw
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato - 19/11/2007 :  13:27:40  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Lo so che il mio errore me lo ritroverò sotto il naso e quindi sarà una stupidata, ma ho un problema con le scansioni di negativi con vuescan...
I raw mi escono in NEGATIVO! Dove sbaglio?
Grazie!

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  19/11/2007 :  18:16:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
nell opzioni di output devi settare l'opzione "Raw output with" con la variabile "save" in questo modo salva il raw dopo aver fatto una serie di cose come ad esepio la pulizia ir e (credo) la conversione da negativo a positivo.
ciao
daniele
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  19/11/2007 :  18:24:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nella mia vecchia esperienza di VueScan, il formato Raw era la scansione grezza su cui lavorava

Si poteva salvare, ma era ovviamente in negativo, in quanto il sensore legge in positivo

Per avere il file già invertito bisognava usare almeno il formato TIF, non so se nelle versioni più recenti è cambiato qualcosa

Qualunque settaggio si utilizzi, vuescan salva un raw (magari temporaneo se non si spunta l'opzione raw) e su quello applica tutte le elaborazioni: inversioni, curve, conversioni ecc

AlbertoM
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  19/11/2007 :  23:51:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie, provo a rivedere le impostazioni...

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina