PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Messa a punto di una 7600
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato - 13/11/2007 :  18:57:17  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fra pochi giorni divento il felice proprietario di una 7600. L'idea originaria era di trasformarla in BN con i MIS ma la stampante viene anche con un RIP Bestcolor per Mac, una bestia abbastanza inusuale, mi dicono... non so, non mi dispiacerebbe farci un giretto a colori prima della conversione, vedremo.

Comunque, chiedo aiuto ai proprietari di 7600 per qualche consiglio.

1. La stampante ha le taniche della 9600 montate per risparmiare un po' sugli inchiostri. C'e' qualche problema che mi dovrebbe far ritornare alle taniche per 7600? Quando ordino inchiostri o taniche, posso ordinare quelli/e per la 9600?

2. Immagino che le testine saranno intasate, la stampante "non e' stata usata da almeno due mesi". Ci sono liquidi da usare? Oppure solo cicli di pulizia su cicli di pulizia finche' tutto va a posto?

3. Conoscete questo RIP Bestcolor per Mac? Immagino sia per "vecchi" Mac e non per Intel Mac. Vedete problemi di compatibilita' con i nuovi Mac? Me lo hanno dato gratis quindi non ci perdo il sonno sopra.

4. Come giudicate la 7600 come stampante a colori paragonata alla ultima generazione HP, Canon e Epson? Dov'e' che la 7600 batte in testa?

Per adesso e' tutto, ma sono sicuro vi rompero' le ^#&)#)@* con altre domande... Ho finalmente una stampante dopo un digiuno di quattro anni, quindi ho un po' di roba arretrata da stampare.

Qualunque suggerimento/raccomandazione e' ben accetta, grazie!





Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/11/2007 :  19:34:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Marco,

ti dico la mia:

1) le taniche da 7600/9600 sono sempre le stesse, ci sono da 110 o da 220 ml, ma vanno entrambe su entrambi i plotter, senza problemi

2) Ti auguro di no, e poi due mesi li regge bene
Comunque, se proprio non parte, ti consiglio l'Init Fill

3) penso sia simile a quello che usavo io. Punto debole, l'asse del grigio non viene gestito dal rip, per cui, essendo gli inks neri molto caldi, deve essere neutralizzato dal profilo---> molte tacche (ECI2002..... cioè + di 2000 tacche)

4) A colori va molto bene su carta matte, meglio a mio avviso della 7800/9800. Con il nero photo invece la situazione peggiora molto su carta lucida/semilucida, ma torna a migliorare molto con i MIS PRO, che costano anche molto meno (ma non siamo ancora sul piano della 7800)
E poi è un po' lentina, ma meccanicamente ottima, e ha anche un'ottima definizione dell'immagine

Ciao




AlbertoM
Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  13/11/2007 :  19:39:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Marco, sono anch'io possessore di un 7600 da aprile.
Allora, mi sembra che le cartucce della 9600 siano identiche a quelle della 7600.
Io ho sostituito subito le Carts originali con quelle grandi trasparenti (cinesi) che riempio con l'imbutino, dopo aver disattivato da Pannello di controllo il lettore dei chip e l'ho riempito con gli Inks Mis + toner blu, prima e con gli Inks di Alberto, poi.
Non l'ho provato a colori, se però la qualità è uguale a quella del 4000, le stampe a colori sono molto belle.
Per pulire le testine, puoi provare così:
vai nel driver della stampante/preferenze di stampa/utility e stampa un motivo di verifica degli ugelli.
Se le linee sono interrotte prova uno, massimo due, cicli di pulizia.
Attendi una notte.
Riprova stampando il motivo di controllo degli ugelli.
Nel caso gli ugelli fossero ancora otturati, penso dovresti riempire un set di cartucce trasparenti ricaricabili (le ha Alberto) con 50% di base Mis e 50% di acqua distillata, fai un init fill, attendi una notte, controlla che i tubicini siano diventati chiari e poi ricarica le cartucce con gli inchiostri che vuoi.
NB Le pulizie si mangiano le taniche di manutenzione, pertanto devi procurati un chip resetter, vuotare la tanica del cotone Epson, rimepirla di cotone idrofilo e resettare
il chip (costo €0,80 contro €36 della tanica nuova)
Non conosco il RIP BestColor e non uso Mac, sono un affezionato smanettone PC
Un saluto e spero di esserti stato utile
Benedetto
Go to Top of Page

tuvtuv
New Member

Italy
6 Posts

Postato -  06/12/2007 :  15:39:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti.
alcune precisazioni:
- le cartucce 7600-9600 sono identiche (alcune 7600 non montano le 220 se prima non le si aggiorna il software)
- il bestcolor (c'è per MAC e WIND) è un software per la gestione dei flussi e delle prove di stampa. Serve per simulare quello che succederà in stampa offset. Quindi, anche se è un software molto costoso non porta dei miglioramenti nella stampa diretta dei file. Esiste in varie versioni e per tutti i tipi di system.
- le Epson per fare stampa fine-art sono generalmente considerate le migliori perchè avendo il sistema piezo (brevetto seiko-epson) possono spruzzare gli inchiostri a freddo.
- il nero matte generalmente non si abbina anessun supporto lucido
Mi piacerebbe capire meglio come fare:
--...aver disattivato da Pannello di controllo il lettore dei chip (COME?)
--...Inks Mis + toner blu (che tipo di COMBINAZIONE è ???)
--...un chip resetter, vuotare la tanica del cotone Epson, rimepirla di cotone idrofilo e resettare (dove si ACQUISTA questo materiale???)
Un grazie anticipato.
Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  06/12/2007 :  16:28:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
- il nero matte generalmente non si abbina anessun supporto lucido
Mi piacerebbe capire meglio come fare:
--...aver disattivato da Pannello di controllo il lettore dei chip (COME?)
--...Inks Mis + toner blu (che tipo di COMBINAZIONE è ???)
--...un chip resetter, vuotare la tanica del cotone Epson, rimepirla di cotone idrofilo e resettare (dove si ACQUISTA questo materiale???)
Un grazie anticipato.

Certo che il nero matte non si abbina alla carta lucida, infatti deve essere usato, come dice il nome, con la carta matte!!!
per disabilitare il lettore dei chip leggi qua (http://www.inksupply.com/instructions/ff_install.cfm)
la combinazione MIS+ Toner blu su 7600 è costituita da due neri (PM=Matte Black e PK= Light Black)tre grigi (Ciano= Grigio Scuro, Light Ciano= Grigio Medio, Light Magenta= Grigio Chiaro,) Magenta= Toner Blu, Yellow = GLOP. In alternativa il Kit PA
il chip resetter per i Plotter Epson credo che l'abbia Alberto, altrimenti te lo compri in America dalla MIS ($60)
il cotone idrofilo lo compri al supermercato,o, se sei un scialacquone, in farmacia
Prego.
Benedetto

Ps
nelle risposte al Topic "Comprare una 7600" trovi altre informazioni

http://www.flickr.com/photos/benedetto_macca/
Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  06/12/2007 :  17:29:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dimenticavo tuvtuv, metti anche il nome di battesimo, mi fa un po senso citarti con quel nomignolo
Benedetto
http://www.flickr.com/photos/benedetto_macca/
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina