Autore |
Topic |
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato - 07/11/2007 : 03:18:17
|
Ciao a tutti,
ho aggiornato la pagina dell'help per il kit di inchiostri PhotoActivity
Ho inserito le istruzioni per consentire di stampare il Glossy Optimizer solo sulla superficie effettiva dell'immagine e non su tutta l'area stampabile del foglio
Inoltre ho semplificato la procedura per la richiesta di una nuova curva: ora è sufficiente stampare una sola immagine in calibration mode, anzichè stampare 5 volte la 21 patch con 5 curve diverse
Enjoy
AlbertoM |
|
RolleiBologna
Advanced Member
Italy
514 Posts |
Postato -  07/11/2007 : 08:57:07
|
Magnifico! Solo due domande: a) avendo ricevuto a suo tempo in anteprima il livello, non sono riuscito ad aprirlo con CS3;
b) se non ho capito male il flusso di lavoro sotto Mac cambia in questo senso: prima io convertivo il file in profilo, salvavo in formato photoshop e stampavo, facendo gestire i colori a PS, indicando allo stesso il profilo dell'immagine; ora dopo la conversione in profilo e l'applicazione del nuovo livello devo disabilitare la gestione del colore...
ciao
Luca Ghedini |
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  07/11/2007 : 13:52:41
|
Luca,
non mi ricordo se ti avevo mandato una curva o un livello (è uguale)
I livelli hanno estensione .alv mentre le curve .acv
Forse hai tentato di aprire una curva da un livello o viceversa
No, in MAC il flusso corretto sarebbe quello di non variare il file originario, che può rimanere nel suo spazio di lavoro, e di impostare il profilo di stampa nel Print Preview di Photoshop Così la conversione viene fatta al volo da PhotoShop solo prima di stampare, esattamente come quando stampi a colori
Se fai già la conversione manuale al profilo di stampa, che cosa fai gestire a Photoshop in stampa? nulla, perchè il profilo di origine risulterebbe uguale a quello di destinazione, e quindi Photoshop non farebbe nulla, esattamente come se disabilitassi la gestione del colore
Comunque fai come scrivi nel punto b alla fine e vedrai che non sbagli
Ciao
AlbertoM |
|
|
RolleiBologna
Advanced Member
Italy
514 Posts |
Postato -  07/11/2007 : 14:18:23
|
Funziona PERFETTAMENTE! Le stampe (a proposito, la mia R1800 a 2880 per ora stampa benissimo...), senza il bordo di Glop sono molto più eleganti!
Cmq. seguo la strada di cui ad b): preferisco avere il file già convertito in PS per eventuali correzioni.
Grazie e ciao
Luca Ghedini |
|
|
|
Topic |
|