Autore |
Topic |
|
Benedetto
Advanced Member
Italy
433 Posts |
Postato - 08/03/2006 : 18:49:50
|
Però gli Americani, che roba! Vi avevo detto che le cartucce NK7 per la Epson 4000 erano finite e Piezography non mi sapeva dire quando avrebbe potuto spedirmele. In un raptus di prodigalità (per me stesso) stamattina alle 8 (dopo averci ponzato una notte) ho mandato una mail nel mio inglese maccheronico chiedendo, nell'ordine, a) di sostituire le cartucce con le bottiglie da 16 once; b) di mandarmele subito perchè dovevo fare una mostra. Incredibile, tenuto conto che stamattina alle 8 da loro era notte fonda, alle 16 e 20, ora italica, mi rispondono dicendomi che hanno già preparato le bottiglie e che, se gli do l'Ok, me le spediscono oggi stesso. Cosa che, ovviamente, ho fatto subito. E' una spesa consistente, però mi trovo con un quantitativo di inchiostro pari a 2,30 cartucce da 220 ml l'una a un prezzo inferiore. Tenuto conto ovviamente di IVA, Dogana e spedizione. Ora si pone un problema. Riempire le vecchie cartucce, però non ho il chip resetter (le Epson 4000 dovrebbero avere il chip che calcola il numero di stampe e non il quantitativo di inchiostro), oppure comprare da MIS il sistema Wide Format Continuous Flow Cartridge Sets - Empty (http://www.inksupply.com/cobra2_wide.cfm), che mi sembra fatto abbastanza bene? Ogni suggerimento, aiuto e/o consiglio in proposito è ben gradito, se non addirittura implorato. Un saluto a tutti. Benedetto
P.s. lo so, dopo questa avventura digitale resterò in mutande , pazienza, mi è già successo con la Camera Oscura analogica.
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  08/03/2006 : 19:13:09
|
Ciao Benedetto,
non so quanto sia facile ricaricare le cartucce originali, però per il chip non c'è problema:
esiste una procedura per disabilitare lo status monitor delle cartucce, spiegata qui, entrando nel menu di servizio della stampante.
Devi stare ovviamente attento che il livello delle cartucce non scenda troppo, a tuo rischio.
Il chip resetter può comunque essere utile per resettare il chip della vasca di raccolta dell'inchiostro usato, che costa la bellezza di 25 Euro+Iva. Una volta resettato puoi sostituire il materiale assorbente usato con del cotone idrofilo.
Per quanto riguarda le cartucce vuote, le ho ordinate per la 7600, e ormai dovrebbero arrivarmi (sono ferme in dogana a Milano)
Appena saprò come vanno ti aggiornerò. Sembrano molto comode (basterebbe rabboccare l'ink con un imbutino in dotazione direttamente nelle cartucce installate), spero che funzionino veramente , del resto non costano affatto poco....
AlbertoM |
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
|
Enrico
Moderatore
Italy
2010 Posts |
Postato -  08/03/2006 : 21:56:09
|
Benedetto, io preferirei la soluzione del rabbocco, magari usando cartucce ricaricabili spongeless (come quelle ordinate da Alberto). I sistemi continui li trovo utili per stampanti con cartucce piccole, dove l'operazione di rabbocco finisce per diventare molto frequente, ma per la tua 4000 non ci penserei neppure. Con 220cc hai una ottima autonomia anche se stampi in A2.
Per quanto riguarda le "spesucce digitali" non ti preoccupare, sei in buona compagnia!
Ciao Enrico |
|
|
paolopaolo
Junior Member
Italy
36 Posts |
|
Benedetto
Advanced Member
Italy
433 Posts |
|
paolopaolo
Junior Member
Italy
36 Posts |
Postato -  09/03/2006 : 13:09:17
|
"Le cartucce sono fatte di materiale trasparente che consente di vedere il livello di inchiostro all'interno"
dalla descrizione risultano essere anche queste trasparenti, forse la foto è soltanto indicativa...
Qualcuno di voi conosce i flaconi di inchiostro DURAMASTER?
un'altra semplice domanda, premettendo che non ho acquistato ancora un plotter e i "meccanismi interni" non li conosco: utilizzando materiale non originale Epson, non si rischia di rovinare le testine? |
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  09/03/2006 : 13:30:53
|
Boh, potrebbero essere anche le stesse...
In ogni caso entrambe sono "made in china", e siccome ci sono tanti produttori cinesi che si sono dati a questo business, è anche facile che siano diverse
Alla fine quelle MIS costano poco di più, sono state testate da loro e quindi in un certo senso sono "garantite".
Per ora non posso spingermi oltre con le considerazioni (le stesse che ho fatto prima di ordinarle)
Magari provate a chiedermelo di nuovo tra un paio di mesi.....
AlbertoM |
|
|
|
Topic |
|
|
|