PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 QuadToneRip
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

paolofrediani
New Member

Italy
14 Posts

Postato - 25/09/2007 :  19:39:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho provato ad utilizzare QuadToneRip con la Epson 2100 e gli UltraChromee su carta Archivial Matte, e benchè le stampe abbiano perso almeno in parte le drammatiche dominanti, siamo decisamente lontani dall'ottenere BN degni di esser definiti tali. Passando ai K7 e utilizzando carte profilate coma la Innova si ottengono risultati migliori o è comunque necessaria una ulteriore calibrazione del processo di stampa?


Paolo Frediani (Firenze)

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  25/09/2007 :  21:15:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Forse non hai visto il kit di inchiostri che vende Photoactivity

http://www.photoactivity.com/public/comersus6f/Dettagli/Inks/Help.html

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

paolofrediani
New Member

Italy
14 Posts

Postato -  26/09/2007 :  11:19:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Gianluca,

grazie per la preziosa indicazione. L'articolo pubblicato è di una chiarezza esemplare. Ho appena passato l'ordine per gli inchiostri messi a punto da Photoactivity.
Prima di addentrarmi nella profilatura della Archivial Matte (che non è sicuramente una carta fine art), avendo trovato già disponibile il profilo per la Hahnemuhle Photo Rag, procederò a testare i risultati su quest'ultima. Poi farò sapere. Grazie ancora per la collaborazione.



Paolo Frediani (Firenze)
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  26/09/2007 :  12:08:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok ...io sto usando il kit da poco su una R1800 e mi trovo molto bene. Per i profili e le curve non hai problemi perchè te li fa Photoactivity.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

paolofrediani
New Member

Italy
14 Posts

Postato -  04/10/2007 :  09:40:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cari amici del Forum,
dopo essere impazzito per tanto tempo con il driver Epson ottenendo ora stampe in bianco-nero e magenta. ora stampe in bianco-nero e cyan, ho scoperto l'esistenza di PhotoActivity e di QuadToneRip!!!
Ed ecco finalmente uscire dalla mia 2100 un bianco e nero entusiasmante!!!
Consiglio caldamente a tutti di sperimentare il kit di PhotoActivity!!! Ne avrete piena soddisfazione!!!!

Paolo Frediani (Firenze)
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  04/10/2007 :  21:01:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Questa è una domanda a Gianluca: tu hai una HP con tre livelli di grigio. Per quale motivo hai sentito il bisogno di passare ad una stampante (Epson 1800) dedicata al BN? I risultati dell'HP non ti soddisfacevano? E' per evitare l'effetto "bronzing" sulle carte lucide? Ti ringrazio d'anticipo se mi vorrai rispondere.
Un saluto. Umberto
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  04/10/2007 :  21:11:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Invece rispondo io

Io ho visto, una di fianco all'altra, le stampe fatte da Gianluca sulla stessa carta dello stesso file con i due sistemi: belline quelle dell'HP; molto meglio quelle con il kit PA.

Scusate l'intromissione.....

Luca Ghedini
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina