Ho provato ad utilizzare QuadToneRip con la Epson 2100 e gli UltraChromee su carta Archivial Matte, e benchè le stampe abbiano perso almeno in parte le drammatiche dominanti, siamo decisamente lontani dall'ottenere BN degni di esser definiti tali. Passando ai K7 e utilizzando carte profilate coma la Innova si ottengono risultati migliori o è comunque necessaria una ulteriore calibrazione del processo di stampa?
grazie per la preziosa indicazione. L'articolo pubblicato è di una chiarezza esemplare. Ho appena passato l'ordine per gli inchiostri messi a punto da Photoactivity. Prima di addentrarmi nella profilatura della Archivial Matte (che non è sicuramente una carta fine art), avendo trovato già disponibile il profilo per la Hahnemuhle Photo Rag, procederò a testare i risultati su quest'ultima. Poi farò sapere. Grazie ancora per la collaborazione.
Cari amici del Forum, dopo essere impazzito per tanto tempo con il driver Epson ottenendo ora stampe in bianco-nero e magenta. ora stampe in bianco-nero e cyan, ho scoperto l'esistenza di PhotoActivity e di QuadToneRip!!! Ed ecco finalmente uscire dalla mia 2100 un bianco e nero entusiasmante!!! Consiglio caldamente a tutti di sperimentare il kit di PhotoActivity!!! Ne avrete piena soddisfazione!!!!
Questa è una domanda a Gianluca: tu hai una HP con tre livelli di grigio. Per quale motivo hai sentito il bisogno di passare ad una stampante (Epson 1800) dedicata al BN? I risultati dell'HP non ti soddisfacevano? E' per evitare l'effetto "bronzing" sulle carte lucide? Ti ringrazio d'anticipo se mi vorrai rispondere. Un saluto. Umberto
Io ho visto, una di fianco all'altra, le stampe fatte da Gianluca sulla stessa carta dello stesso file con i due sistemi: belline quelle dell'HP; molto meglio quelle con il kit PA.