PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 R800 - difficolta' a caricare carte fine art
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

elisemkII
New Member

8 Posts

Postato - 04/09/2007 :  10:23:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In questi giorni sto provando ad utilizzare sia la photorag 308 che la silver rag con la sopracitata stampante, ma ho non poche difficolta' a far caricare la carta dal carrello superiore... il piu' delle volte... anche con un aiutino... la carta non viene caricata o il foglio viene espulso... qualche suggerimento??? forse sono solo io impedito, ma ho davvero difficolta' a capire quale sia il metodo migliore. grazie alberto

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  04/09/2007 :  11:57:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova a far caricare la carta con il pulsante sulla stampante, prima di lanciare la stampa



AlbertoM
Go to Top of Page

elisemkII
New Member

8 Posts

Postato -  04/09/2007 :  12:34:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Prova a far caricare la carta con il pulsante sulla stampante, prima di lanciare la stampa



AlbertoM



ci ho provato, la rotella che dovrebbe provvedere al caricamento striscia a vuoto sulla carta, come se scivolasse... se spingo di piu' la carta molte volte viene espulsa...c'e' un punto di equilibrio che e' difficile da trovare... tra la silver rag e la photorag le maggiori difficolta' sono con la silver che e' meno piana ai bordi... forse una leggera curvatura delle carta puo' fornire un "invito"... sto provando diverse soluzioni.. di certo questo sistema di caricamento non e' molto efficiente...l'ideale sarebbe caricarla dal foro dei rulli o dal davanti, ma non so se sia possibile....
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  04/09/2007 :  13:15:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho la R1800 e ho avuto un problema simile all'inizio....ma con qualsiasi tipo di carta. Prova a smuovere un po' avanti e dietro quella guida inserita sul perno di plastica a sinistra della stampante.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Go to Top of Page

Gennaro
Junior Member

Italy
21 Posts

Postato -  04/09/2007 :  13:19:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dovresti provare meglio il sistema di caricarla con il pulsante prima di lanciare la stampa..
anche io ho avuto il problema con la mia R200 ma facendo in questo modo ho risolto..
Prova a piegare un po la carta verso i rulli e mettila tra i rulli che se la chiamano, accompagnala con una lieve pressione vedrai che va tutto ok...
un consiglio piega un po gli angoli dal lato opposto della piegatura della carta perche si rischia che siano piu alti e la testina mentre stampa li sporca...

Gennaro

------------------------
http://photo.net/photodb/member-photos?user_id=2174379
http://www.usefilm.com/photographer/71227.html
Go to Top of Page

max_ud
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  11/09/2007 :  12:26:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di max_ud  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
Utilizzo la R800 personalmente per stampare i campionari. A parte il canvas, non ho riscontrato particolari problemi. Devi assicurarti:
- la planarità assoluta della carta, i bordi rialzati possono sporcare ma anche danneggiare le teste di stampa
- Il caricamento deve essere fatto prima di avviare la stampa
Purtroppo mi sembra che non permetta un caricamento lineare come la 4800...

Max
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina