PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nikon: abbuffatevi di novità !!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato - 23/08/2007 :  12:39:27  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Forse la mia autoimposta resistenza al passaggio ad altre marche è finalmente ripagata!

Novità Nikon

Adesso vedere i files, poi (eventualmente) comprare cammello!


Ciao
Enrico

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/08/2007 :  13:03:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Wow!

Sarai contento

Ma che sensori sono?

AlbertoM
Go to Top of Page

mantraone
Average Member

Italy
75 Posts

Postato -  23/08/2007 :  14:19:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mantraone  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Wow!

Sarai contento

Ma che sensori sono?

AlbertoM



Un primo commento:

sensori cMOS, la D3 mi pare un "ibrido" tra la 5D e la 1DMkIII.

Raffica veloce ma full frame. Per chi fa foto sportive, il full-frame è uno svantaggio perchè il x1,3 serve eccome.

Il prezzo la colloca sulla fascia della 1DMKIII.

Certo che è una bella battaglia... ma al livello delle nuova ammiraglia Canon, mi pare che Nikon non abbia ancora piazzato nulla di simile.

Bye
Roberto
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/08/2007 :  14:36:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La D300 monta un CMOS che sembrerebbe il 12Mp Sony ultimo nato, la D3 proprio non lo so.
Altra cosa che non so è se ci sarà mai la D3x, ovvero la versione full frame da 20-25Mp.

Sono entrambe native 200iso (penso che questo interessi molto i reporter e i fotografi di sport) e addirittura la D3 raggiunge i 6400iso, il valore di sesibilità più alto mai raggiunto in assoluto.

Impressionante è il salto di qualità del modulo AF della D300, che alla fine sembra una mini-D3. 51 sensori AF, di cui 15 a croce: niente male!

Comunque per quanto riguarda le valutazioni, prezzi compresi, prima voglio vedere di cosa sono capaci queste due nuove fotocamere.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  26/08/2007 :  02:09:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

non vedo l'ora di averla, per vedere cosa sono riusciti a fare sul frone del colore
già con la D2 sono due o tre passi sopra la EOS 5D (l'ho avuta per un po', poi l'ho rivenduta proprio per la scarsissima dinamica), la nuova FF con finalmente una bassa densità di pixel promette miracoli!
e risolve in un colpo solo i problemi di diffrazione, permettendo di lavorare ben oltre f16

spero arrivi in fretta! (devo giusto cambiare una D2...)

a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  26/08/2007 :  09:59:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non mi risulta affatto che la 5d abbia scarsissima dinamica

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

mantraone
Average Member

Italy
75 Posts

Postato -  26/08/2007 :  10:17:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mantraone  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da nikarlo

Non mi risulta affatto che la 5d abbia scarsissima dinamica

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com



Infatti, forse si intendeva che vista l'elevata estensione latitudine di posa è poco contrastata?

Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  26/08/2007 :  10:27:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

se confrontata con una D2x si!
le differenze sono piuttosto grosse
ok, forse con "scarsissima" ho esagerato un po', in fondo ho dato via canon per le ottiche più che per il corpo, ma le differenze erano lampanti
sempre scattato in raw con tutti i corpi e elaborato i files con CS2 (ora Lightroom)

penso che le attuali canon pro (le Mark III) abbiano nettamente superato la 5D anche in questo campo, e probabilmente anche le Mk II erano migliori
in ogni caso penso (e non sono solo) che l'appellativo di "professionale" rifilato alla 5D risponda molto più a motivi di marketing che alla qualità del corpo

a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  26/08/2007 :  11:37:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sulla qualità da prosumer del corpo della 5d non si discute, ma anche sulla superiorità di gamma dinamica/qualità del file della 5d confrontata alla d2x! Andrea, le conosco benissimo tutte e due...e trovo che la 5d abbia un file molto più morbido e quindi pieno di sfumature e con le luci e le ombre che clippano mooooooolto meno.
Se poi vogliamo discutere il rumore fino a 200iso ok, vince qualsiasi Nikon tranne la d2h.
Comunque sono curioso di vedere le due nuove macchine.
Ah....Enrico che mi conosce bene può raccontarvi quanto io possa essere Nikonista, seppur sia passato a Canon da poco.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  26/08/2007 :  11:39:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E poi +contrasto= -gamma dinamica


Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina