PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Info Carta fotografica
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

vinxkr
New Member

14 Posts

Postato - 15/06/2007 :  12:38:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti.. premetto che sono nuovo e da poco ho comprato una piccola stampante fotografica La Epson R265... appena comprata ho fatto una piccola scorta di carta fotografica Epson pensando che fosse la migliore soluzione.. leggendo alcuni commenti invece ho notato che consigliate per migliori risultati della carta fotografica di qualità superiore, e ovviamente anche più costosa... ora vorrei sapere se dovessi utilizzare quel tipo di carta che è in vendita anche sul sito noterei delle differenze con la mia, seppur buona, mediocre epson ? o non ne vale la pena?

Altrà curiosità... ho sentito parlare dei sistemi di ricarica in continuo? ci sono inchiostri da utilizzare che offrono stampe di qualità pari agli originali?

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  15/06/2007 :  13:49:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao!
Io sono l'ultimo arrivato qui, sia in senso cronologico sia come competenza, ma ti assicuro che ho imparato di più sulla stampa a getto in pochi giorni di lettura di questo sito che in anni di prove....
Ti porto soltanto la mia testimonianza: pochi giorni fa ho comprato su eBay una Epson R300 d'occasione, al fine di convertirla al b/n con il Kit di PhotoActivity che dovrei procurarmi oggi ;-)
Il venditore l'aveva corredata con questo sistema di ricarica in continuo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220119438282&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

(quello di cui al link è per la R800, visto che ho anche quella e mi interessava..)

In questi giorni mi sto sbizzarrendo a dare fondo alle rimanenze di carta che ho in casa e devo dire che l'alimentatore funziona benissimo e gli inchiostri mi sembrano di discreta qualità: i risultati non sono dissimili da quelli che ottenevo con gli inks originali della R800, però a costi ben diversi.


Luca Ghedini
Go to Top of Page

vinxkr
New Member

14 Posts

Postato -  15/06/2007 :  14:13:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok vedrò anche io di ordinarlo proprio per abbassare i costi di stampa.. ma per quanto riguarda la carta fotografica cosa utilizzi ?
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  15/06/2007 :  14:42:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vinx....cortesemente il nome!
Gli inchiostri che si vendono nei cis sono spesso (quasi sempre) di pessima qualità: scarsissima durata alla luce (sono dyebased) e colori assolutamente non allineati con gli orignali, poi per la r265 non credo che esistano cis. Se poi il target è quello di risparmiare non vedo perché prendere carte più costose e performanti della epson, soprattutto alla luce del discorso fatto prima. Le felix che vende photoactivity, però, sono per certi aspetti migliori delle epson e credo che costino anche meno.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

vinxkr
New Member

14 Posts

Postato -  15/06/2007 :  15:06:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Essendo poco informato in materia pensavo esistessero inchiostri di eguale qualità agli originali ma che potessero costare meno... mi viene difficile pensare che la epson abbia raggiunto il top negli inchiostri e che nessun altro produttore riesca a produrre inchiostri di una certà qualità, mentre invece con la cartà come letto nel forum ci stanno produttori che producono carta nettamente migliore di epson ... ma parlo sempre da persona poco informata....

Altra curiosità, a livello professionale che voi sappiate si utilizzano sempre e comunque inchiostri originali ?

Saluti,
Vincenzo!
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  15/06/2007 :  15:20:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La ricerca e sviluppo che c'è dietro la produzione dei Claria-Vivera o dye Canon non può essere paragonata a quella di un qualsiasi produttore di ink cinese. La MIS www.inksupply.com o la Lyson producono degli ottimi ink dyebased, ma non vanno bene per la r265, non sono poi così economici e necessitano l'uso di un rip per avere una buona corrispondenza cromatica.
Io sulla r800 utilizzo i pigmenti della mis, ma non sono gli stessi della epson.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina