PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 CS3 e margini di stampa....!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

mascian
Average Member

Italy
56 Posts

Postato - 11/06/2007 :  17:32:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti...
Ho uno strano problema con CS3 (con CS2 era tutto ok); utilizzo una stampante a sublimazione della Kodak, che stampa nel formato 8,5x14 pollici.
La risoluzione di stampa è 3612x 2490 px a 301 dpi (verificati con Printer Data); in pratica, stampando dalla CS3, essa imposta automaticamente i margini al foglio non consentendomi la stampa a pieno formato.
Verificando il formato di stampa (Dal menu della CS2) noto che imposta dei valori di margini dove invece nella CS2 erano tutti a 0; il problema che la modifica dei suddetti è disabilitata (tutto in grigetto)...

Vi risultano problemi di questo genere? Che sia un bug della CS3?

Eventualmente come potrei fare per editare i valori dei margini? Ho cercato il file inf dell'installazione della Kodak, ma non riporta valori utili.

Grazie.

jbrembat
Average Member

156 Posts

Postato -  11/06/2007 :  21:49:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Mascian
il web è pieno di bug CS3 per le stampe senza bordi.

jacopo
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  11/06/2007 :  22:59:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bene...allora non è solo un problema dei driver Hp per Vista

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
Go to Top of Page

mascian
Average Member

Italy
56 Posts

Postato -  11/06/2007 :  23:12:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
'@zz che bella notizia...
..evabbè, mal comune mezzo gaudio, dicono...

Grazie...
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  12/06/2007 :  00:10:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
A proposito di bordi e nuovo dialogo di stampa di CS3, guarda anche qui:
http://blogs.adobe.com/jnack/2007/06/printing_in_cs3.html

Ciao,
d.
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  12/06/2007 :  10:42:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per la segnalazione, Davide.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

mascian
Average Member

Italy
56 Posts

Postato -  12/06/2007 :  11:30:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ehm...cortesemente, avresti voglia di spiegarne i passaggi? Purtroppo conosco poco l'inglese; ho dato comunque una letta e se non ho inteso male, l'unico link che spiegherebe la procedura non funziona...possibile? (x l'altra procedura spiega di creare una action...ma come se non posso editare i margini?)


Grazie mille...
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  12/06/2007 :  21:28:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Enrico

Grazie per la segnalazione, Davide.



Ciao Enrico, grazie per il grazie Colgo l'occasione per dirti che a Lonigo non ho ascoltato il tuo speech perchè ero "piantato" in postazione, ma a tavola mi hanno riferito che sei stato molto apprezzato!
Ciao,
d.
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  12/06/2007 :  21:32:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Davide, accidenti c'eri pure tu.....! E non ti sei fatto riconoscere?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  12/06/2007 :  23:22:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da nikarlo
E non ti sei fatto riconoscere?



unDavide in incognito... Sembrava il pranzo di natale della zia, c'erano **tutti**!! Visto che ero in veste "ufficiale" per lavoro non mi sembrava opportuno aggiungere in mio nick al cartellino...
Ciao!
D.
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  12/06/2007 :  23:36:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
forse eri qui?



Forse ero quello che ti ha offerto la disponibilità del portabagagli per un quato wide....

E scusate l'

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

mascian
Average Member

Italy
56 Posts

Postato -  13/06/2007 :  18:23:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da mascian

Ehm...cortesemente, avresti voglia di spiegarne i passaggi? Purtroppo conosco poco l'inglese; ho dato comunque una letta e se non ho inteso male, l'unico link che spiegherebe la procedura non funziona...possibile? (x l'altra procedura spiega di creare una action...ma come se non posso editare i margini?)


Grazie mille...



Scusate se interrompo l'idillio...
...qualcuno può gentilmente spiegarmi la prtocedura?

Grazie...
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  13/06/2007 :  21:03:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Stando a quel che c'è scritto, l'azione servirebbe per il page setup relativo alla stampante; si dice anche che, a differenza della CS2, nella nuova versione la gestione dei margini è interamente affidata al driver; e infine si suggerisce di creare un nuovo formato personalizzato di carta per aggirare eventuali problemi di centratura e margini.
Tra parentesi il "technote on non-centered documents" a cui fanno riferimento non sembra disponibile...
Ciao,
Davide (che non era vestito di verde )
Go to Top of Page

mascian
Average Member

Italy
56 Posts

Postato -  14/06/2007 :  03:34:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Davide...
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  16/06/2007 :  17:23:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da undavide
Colgo l'occasione per dirti che a Lonigo non ho ascoltato il tuo speech perchè ero "piantato" in postazione, ma a tavola mi hanno riferito che sei stato molto apprezzato!



Si,
probabilmente nel corridoio dove eri al lavoro ti sarà giunta l'ovazione finale del pubblico presente, con tanto di Ola!

Scherzi a parte, il mio intervento è stato gradito, così come sono stati interessanti tutti gli altri interventi.
L'incontro annuale di Lonigo è davvero un appuntamento da non perdere!


Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina