PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 FOTO STITCHING
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato - 24/05/2007 :  20:00:44  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
I miei più vivi complimenti ad Enrico per il bellissimo nuovo articolo.
Benedetto

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  25/05/2007 :  11:55:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie Enrico per l' approfondito articolo,
non mi sarei aspettato un' ultriore diverso uso di ptgui...

In generale, per la fotografia immersiva, è uscito un' articolo "abbastanza" esauriente
sul sito della Nital: http://www.nital.it/experience/qtvr.php#21
ma sull' uso di PTgui, gli articoli di Enrico (Tecniche di Photo Stitching 1,2,3) rimangono i più accurati e approfonditi.

toni
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  25/05/2007 :  21:42:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'idea iniziale era quella di sviluppare solo la seconda parte dell'articolo, quella dove si trattano le impostazioni di PTgui e la post in Photoshop.
Come al solito però sono stato travolto da una serie di "perchè?", tanto che mi sono ritrovato a leggere articoli sull'occhio e la visione umana. Risultato: l'ennesimo articolo-fiume, dove ho cercato di motivare "scientificamente" ogni passaggio.

Se ritenete utile questa ricerca, allora non è stata fatica sprecata!
Grazie

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  26/05/2007 :  09:35:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi associo, ammirato, ai complimenti degli altri amici per l'altissimo livello di questo saggio. Tanta qualità e tanta generosità meritano almeno la canonizzazione . In questo senso, il primo messaggio di elogi, firmato Benedetto, mi sembra spalancare la strada. Concludo con un chiesastico "Domine non sum dignus".
Sciocchezze a parte, grazie davvero. Umberto
Go to Top of Page

nikonf90x
Average Member

Italy
79 Posts

Postato -  29/05/2007 :  17:40:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikonf90x  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Enrico


Se ritenete utile questa ricerca, allora non è stata fatica sprecata!
Enrico






Assolutamente interessante.

Grazie Enrico

Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  30/05/2007 :  18:51:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anche se in ritardo voglio anch'io fare i complimenti ad Enrico per il suo esauriente (ed utilissimo) articolo.
Dovresti proporti con gli olandesi per un manuale "ufficiale" di PTGui in italiano!
Bravo!

Alfredo
Go to Top of Page

manga23
Junior Member

17 Posts

Postato -  05/06/2007 :  12:26:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
leggo ora l'articolo e non posso fare a meno di fare i miei complimenti!
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  05/06/2007 :  12:39:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anch'io lo ho appena finito di leggere solo adesso. Fantastico!!!



Marco
-------------------------
Kodak Instamatic - Olivetti Lettera 33 - VW Maggiolino
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  16/06/2007 :  23:18:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ancora un ringraziamento a tutti, troppo buoni!

Per quanto riguarda il "manuale" di Ptgui, sono arrivato alla conclusione che servirebbe a poco.
Secondo me le potenzialità di PTgui (e delle Panotools) si comprendono meglio partendo dallo svolgimento di casi pratici, piuttosto che da un'arida lista di spiegazioni dei singoli parametri.

Questa impostazione ha ispirato la collana dei quattro articoli presentati su Photoactivity.
Nuove versioni di Ptgui si succedono rapidamente (meno male!), e magari fra qualche tempo spunterà fuori il quinto articolo... chissà!


Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina