PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 calibrazione desktop e laptop
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

alexb
Junior Member

21 Posts

Postato - 29/05/2007 :  08:39:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Volevo chiedere come e se č possibile avere una rispondenza tra mac desktop(imac g5 20" ) e laptop ( macbook nero 13") in modo da vedere i colori quanto piu simile sia possibile, tipico esempio portando lavori al cliente col portatile.
Leggendo nel forum una soluzione praticabile mi č sembrata quella di colorvision spider 2 express, pare perņ che non tutte le schede supportino la LUT, sapreste darmi indicazioni in merito.
Grazie

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  29/05/2007 :  08:46:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ti consiglio il gretag eye one display 2 che ho usato con successo su tutti i mac che ho

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2007 :  10:38:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Devi controllare se la tua scheda video supporta l'accesso e le modifiche della LUT. Lo controlli con una utility che puoi scaricare dal link sotto. Spesso il problema dipende da questo. Se il test non viene superato, prova a scaricare l'ultima versione dei drivers della tua scheda video. Spesso dipende anche da drivers vecchi.
Comunque qui dice nel link che tutti i pc su cui gira Mac os X devono avere una scheda video con LUT accessibile.

http://www.xrite.com/support_doc.aspx?Line=16&SupportID=2933


Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  29/05/2007 :  12:23:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sul mac non ci sono problemi, su nessun mac, non occorrono software di controllo.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina