PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Photo Rag Pearl
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 23/05/2007 :  07:35:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve qualcuno ha già provato la carta in oggetto? Alberto ci puoi dire qualcosa su questa nuova carta? Com'è rispetto alla Fine Art Pearl?

Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/05/2007 :  19:16:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' bella

E' molto simile alla fine art pearl, però non ha sbiancanti ottici, per cui il bianco della carta è meno azzurrato e più simile a quello della classica PhotoRag 308

In più è al 100% cotone, mentre la fine art pearl è alla pura cellulosa

E poi ha una grammatura maggiore, che in mano si sente

Da primi test mi sembra che sia un po' meno critica la visibilità del punto, che nella fine art pearl è un po' il tallone di Achille

Credo che abbiano ritoccato un po' il coating, anche se l'aspetto è identico

Non so ancora se ora funziona con i Pigmenti HP

Purtroppo la Hahnemuhle ne manda col contagocce, per cui la prima fornitura è finita subito e ora sto aspettando che ne mandino altra

Colgo l'occasione per scusarmi per l'indisponibilità dei pacchi campione, ma stanno per essere introdotte delle nuove carte:

la Photo Rag Pearl (appunto)
la Felix Glossy Ultrawhite 270 (dai primi di Giugno)
e la Pictorico (da metà Giugno)

AlbertoM



Questo Topic è stato spostato nel Forum di Photoactivity Shop dall'amministratore
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  23/05/2007 :  23:17:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per la Pictorico ci saranno molti interessati...infatti si parla che iniziano a distribuirla in Italia in questo periodo. Sai chi sarà l'importatore italiano e quando arriverà?
Hai pensato mai a fare dei pacchi campione personalizzati su richiesta?

Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/05/2007 :  11:39:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Sai chi sarà l'importatore italiano e quando arriverà?

Joyweb




Citazione:
Hai pensato mai a fare dei pacchi campione personalizzati su richiesta?

Non ci penso neanche lontanamente, porta via già tantissimo tempo confezionare quelli standard...



AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  25/05/2007 :  13:34:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM
Citazione:
Hai pensato mai a fare dei pacchi campione personalizzati su richiesta?

Non ci penso neanche lontanamente, porta via già tantissimo tempo confezionare quelli standard...
AlbertoM



Pensaci...credo che molti, compreso io, tentennano per ordinare carta a scatola chiusa per non ritrovarsi sullo stomaco un pacco che costa 150-200 euro e che poi alla fine non piace. Potresti pensare a pacchi campione di massimo 4-5 carte così non impegnano tempo. Tipo 5 fogli x 5 carte= 25 fogli. Un po' come il pacco campione della Moab.

Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/05/2007 :  14:05:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gianluca,

esattamente, quale parte della frase "Non ci penso neanche lontanamente" non ti è chiara?

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  26/05/2007 :  12:15:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Gianluca,

esattamente, quale parte della frase "Non ci penso neanche lontanamente" non ti è chiara?

AlbertoM



E' chiara...era solo un suggerimento commerciale dalla parte del cliente...e parlando in vari forum spesso è un'esigenza di molte persone.

Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina