PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stitcher Unlimited 5.6 HDR
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 26/04/2007 :  10:38:31  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cosa ne pensate di questo?
Non sembra male poter usare i file a 32 bit HDR direttamente in fase di stitching, no? Tra l'altro, curiosando sul loro sito, ho visto che la versione DS del 5.5 realizza con soli due scatti del fish-eye una panoramica completa... ma la qualità finale, com'è?
E' solo una curiosità, visto il prezzo...
Ciao,

Alfredo

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  26/04/2007 :  21:37:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non avendolo provato, non posso pensarne granchè...

Sulla carta sembra interessante, perchè può interagire con software dedicati all'HDR come ad esempio Photomatix.

PS: un 360° con due soli scatti è il massimo della velocità operativa, ma non credo che sia assolutamente il massimo della qualità.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  27/04/2007 :  08:51:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nessun dubbio che la qualità fosse bassa, mi chiedevo solo QUANTO fosse bassa... se lo è anche per il web il fatto che un software consenta tale tipo di stitching lo pone decisamente tra quelli adatti ad un uso amatoriale, il che è in contraddizione col costo del programma (circa 10 volte PTGui...).
Ma forse realviz stitcher ha doti nascoste
Comunque, la funzione HDR la trovo interessante e sarebbe bello fosse implementata anche da PTGui, il double shoot è sicuramente solo uno sfizio.
Oggi ritiro il 15mm Canon (ho rotto gli indugi e seguendo i consigli di Toni "Tonesh") ho comprato il fish-eye per il lavoro ai Musei Capitolini. Appena possibile vi posterò i primi risultati...

Alfredo
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  27/04/2007 :  11:40:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho avuto un pessimo incontro con Realviz. Ma era la versione 2.5, anni fa:
lentissimo, non sticciava per niente bene, stracostoso (ed anche gli upgrade se li fanno pagare salati). Da allora hanno migliorato molto, e quest'ultima release HDR è sicuramente interessante. Se però le vostre pano non si chiudono bene, perchè il punto di parallasse 0 non è stato accurato, o perchè sono fatte a mano libera, certi miracoli li fanno solo PTGui o PTMac...

Per quello che riguarda il doppio scatto, pare che Realviz abbia acquisito da IPIX il copyright (sic!) che permette tale cosa: a parte che con PTGUI si puo' fare (in europa il copyright IPIX mi pare non sia mai stato valido), fare 2 scatti (ovviamente con fisheye circolare di 180° o più, come era l' aggiuntivo fisheye per le coolpix) significa avere una pessima qualità.
Va bene per qtvr con finestra non più grande di 350x280 pix...

Citazione:
Postato da archeofoto


Oggi ritiro il 15mm Canon (ho rotto gli indugi e seguendo i consigli di Toni "Tonesh") ho comprato il fish-eye per il lavoro ai Musei Capitolini.


Sono invidiosissimo....

toni
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  27/04/2007 :  12:39:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Sono invidiosissimo....


Toni, quando vuoi provarlo, la mia mail la conosci... è uno strumento di lavoro... quello che fa la differenza è - come si dice - il manico. E quello che hai tu, come competenza e capacità, rende amichevolmente invidioso me!

Alfredo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina