PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Immagine di prova
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 16/04/2007 :  12:21:58  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
vi pongo un quesito che può sembrare stupido, ma forse lo è meno di quel che sembra...
quando testo delle carte sbatto sempre contro la stessa domanda: quale foto stampo come test???
mi sono ripromesso più volte di crearmi una immagine di test, ma come? quali sono le caratteristiche sensate che dovrebbe avere un'immagine test?
provo a fare un elenco delle cose che mi vengono in mente e spero che voi possiate aiutarmi a capire meglio...
- deve contenere diversi tipi di foto per vedere come si comporta sui diversi toni: un ritratto, un paesaggio con tanto verde, uno con tanto cielo, una foto con tante sfumature (o è meglio un gradiente), un b/n(???)
- dovendo essere in A4 (o anche A5 a seconda dei pacchi campione) deve contenere dei dettglio ad elevato dettaglio (scusate la ripetizione) in modo da testare la risoluzione della carta
- ma lo mettiamo un gradiente b/n? e uno a colori? ma un gradiente continuo o a step?

Ma ci sta tutto un A4 o A5???
Ma ho tutte queste foto per fare il test??? (spero di si... )
Ma non esiste già una bella immagine test scaricabile da qualche parte in alta risoluzione???

spero che siano delle domande utili anche ad altri

ciao a tutti
daniele

claudio
Junior Member

28 Posts

Postato -  16/04/2007 :  16:38:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io uso questa http://homepage.mac.com/billatkinson/FileSharing2.html (Profile Test Images).

Ciao

Claudio
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  16/04/2007 :  17:05:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qui il Photodisc target con incarnati, dettagli e altro ancora: http://www.inkjetart.com/custom/

Marco
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  17/04/2007 :  17:05:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie a tutti e due!!!
ottimi link
ora potrò fare delle prove sensate

ciao
daniele
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina