Ciao a tutti, vi pongo un quesito che può sembrare stupido, ma forse lo è meno di quel che sembra... quando testo delle carte sbatto sempre contro la stessa domanda: quale foto stampo come test??? mi sono ripromesso più volte di crearmi una immagine di test, ma come? quali sono le caratteristiche sensate che dovrebbe avere un'immagine test? provo a fare un elenco delle cose che mi vengono in mente e spero che voi possiate aiutarmi a capire meglio... - deve contenere diversi tipi di foto per vedere come si comporta sui diversi toni: un ritratto, un paesaggio con tanto verde, uno con tanto cielo, una foto con tante sfumature (o è meglio un gradiente), un b/n(???) - dovendo essere in A4 (o anche A5 a seconda dei pacchi campione) deve contenere dei dettglio ad elevato dettaglio (scusate la ripetizione) in modo da testare la risoluzione della carta - ma lo mettiamo un gradiente b/n? e uno a colori? ma un gradiente continuo o a step?
Ma ci sta tutto un A4 o A5??? Ma ho tutte queste foto per fare il test??? (spero di si... ) Ma non esiste già una bella immagine test scaricabile da qualche parte in alta risoluzione???
spero che siano delle domande utili anche ad altri