PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Impostazioni di stampa.......
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

brizio
Junior Member

Italy
21 Posts

Postato - 30/03/2007 :  21:44:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Stampo con epson 2400 e volevo sapere se metto le impostazioni corrette per la stampa in bianco e nero:

nelle opzioni di stampa di photoshop metto.
-consenti a photoshop di determinare i colori
-profilo relativo alla carta in uso
-intento percettivo / compensazione nero spuntata

nelle opzioni stampante metto:
-opzione tipo di carta consigliato
-seleziono foto b/n avanzata

è tutto corretto ????

Poi volevo sapere:
-l'opzione alta velocita nella stampante conviene attivarla o no...o è ininfluente ?
-l'opzione ICM /off(nessuna regolazione colore) va usata solo per la stampa a colori ???

Grazie della vostra disponibilità




guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  31/03/2007 :  15:06:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Brizio,
ecco la mia esperienza: per le opzioni di stampa anch'io uso le tue stesse a parte per la compensazione punto nero che, ad esempio, con la carta Hanehmuhle il produttore indica di disabilitare. Io lo lascio sempre disabilitato anche con le carte Epson e mi trovo bene.
Per il resto quando carico il profilo ICC della carta in Photoshop stampo sempre con la Rgolazione Colore -Off- dopo aver cliccato sul bottone -ICM- in basso nelle regolazioni avanzate, questo indifferentemente per le stampe a colori e in B/N.
Uso il B/N Avanzato solo se voglio dare un tono caldo alla stampa senza prima averlo fatto in Photoshop. In questo caso però metto nell' anteprima di stampa: Consenti alla stampante di determinare i colori.
A mio parere l' opzione -Alta velocità- va sempre tolta se vuoi stampare in alta qualità ed è comunque il consiglio che dà Epson nel manuale della R2400.
Spero di esserti stato utile
Guido




guiba
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  01/04/2007 :  10:06:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quando si affida la stampa a Photoshop ed al profilo (custom o canned che sia) è sempre indispensabile disattivare la gestione del colore da parte del driver della stampante, altrimenti i risultati sono inguardabili. Questo vale sia per le stampe a colori che in BW.
Peraltro per le stampe in BW conviene o affidarsi al rip QTR (il che facilita la corrispondenza con la visione a monitor), o al driver della stampante, nella modalità avanzata, con cui puoi ottenere toni neutri, caldi, o freddi, a tuo piacimento.
Ciao, Fabio
Go to Top of Page

brizio
Junior Member

Italy
21 Posts

Postato -  01/04/2007 :  15:24:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille ........
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina