PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 2100 e Mac Intell
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 04/02/2007 :  16:14:59  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
siccome i forum son fatti per condividere... io condivido la mia esperienza lunga e faticosa (ma vincente) di lotta per installare la 2100 su un mac intell...

Dopo ripetuti contatti con l'assistenza epson (che non ha saputo dirmi nulla...) e senza essere ancora riuscito a installare correttamente la stampante (non avevo la possibilità di stampare su carta in rotoli e non potevo in alcun modo impostare bordi ecc...) ho trovato questo:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1017&message=14872233
ho seguito passo passo la spiegazione e sono finalmente riuscito a stampare corerettamente su carta in rotoli con anche la taglierina automatica che non ha fatto casini come nelle scorse e disastrose prove.
solo una segnalazione: quando nella spiegazione si dice di fare "altre stampanti" e di selezionare epson usb... a me non è uscita l'opzione usb ma solo la firewire e tcp... sconsolato ho fatto una prova di stampa aggiungendo normalmente solo la stamante "epson 2100" e non tutte le stampante virtuali e... magia: nelle opzioni dei formati di carta ci sono tutte le opzioni preimpostate, ad esempio: a4, a4 senza bordi, a4 senza bordi su carta in rotolo, ecc... poi si possono anche, normalmente, aggiungere formati personali a cui abbinare (dal pannello del driver "opzioni carta in rotoli") una regola per il taglio automatico...

Spero che serva a qualcuno!

Ciao a tutti
Daniele

p.s.
Alberto non ti ho mai ringraziato per l'ultima stampa!!! era perfetta, alla fine sono riuscito ad ottenere sia il file (grazie e me) che la stampa (grazie a te) perfettamente uguali al quadro... con anche complimenti di un critico d'arte per la "professionalità" del lavoro eheheheh
ancora ciao e grazie

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  05/02/2007 :  13:18:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Daniele,

grazie per la tua testimonianza, che sarà sicuramente utile a qualcuno e grazie per i complimenti

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina