PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Epson 2100 e pizography
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

macmauro
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato - 18/12/2006 :  17:56:11  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di macmauro  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti sono nuovo del forum lo frecuento da pochi giorni ma finalmente ho trovato in italia un sito specializzato sulla stampa fine art per inkjet. devo dire che il forum è molto interessante e ho trovato molti aiuti.
vi scrivo per uno in particolare.
ho aquistato in america gli inchiostri piezogrphy alcuni mesi fà e li ho motati sulla mia epson 2100, uso il Rip di stampa QTR e sono soddisfatto ma ogni tanto specialmente quando ricarico con la siringa le cartucce, durante la stampa mi lascia macchie più o meno grandi di inchiostri creandomi uno spreco enorme di carta e ink.
qualcuno ha avuto di questi problemi?
pensate che si tratta di un problema hardware o di driver?( ho un portatile Mac e un fisso PC lo fa con tutte e due )
Grazie ha tutti quelli che mi possono aiutare anche dandomi un link a qualche topic già esistente che non ho trovato.
complimenti davvero per il forum
è molto utile e spero di dare per quello che posso un contributo.
Ciao a tutti Mauro

macmauro
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato -  28/12/2006 :  10:53:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di macmauro  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
nessuno sa darmi un consiglio?
comunque grazie
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/12/2006 :  13:46:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il problema sono le cartucce (spongeless?)

Non devi fare molti cicli di pulizia quando sostituisci le cartucce, al max 1

Poi aspetta un paio d'ore e dovresti stampare correttamente e senza allagamenti.

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  01/01/2007 :  15:42:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho avuto ripetutamente (troppo per i miei gusti) il tuo stesso problema con Epson 2100 e cartucce spongless.
Ricordati che è necessario assicurare in queste cartucce uno sfogo d'aria (in genere hanno un secondo tappino che deve essere rimosso in fase di stampa).
Quando usavo, invece, le cartucce originali Piezography tutto filava liscio. Avevo provato a ricaricarle con la siringa ed erano subito ricominciati i problemi.
Morale: ho chiuso con Piezography, ho venduto la 2100 e comprato la 2400 (che uso con i K3 Epson). Confrontando le stampe che avevo fatto con i 7 inks americani con altre realizzate con i K3 (intendo stessi files) a mio avviso è avvertibile ad occhio una leggerissima maggior neutralità dei primi in diverse condizioni di luce. Quanto a sfumature di grigi non riesco a ravvisare differenze.
Con le stampanti A3+, problema di macchie a parte, stampare con MIS o Piezography è anche avvilente per i continui cambi (e relativi riempimenti con siringa) delle cartucce, troppo sottodimensionate (13/16 ml sono pochi). D'altra parte i RIS a flusso continuo pare diano problemi.
Ciao
Fabio Maione
Go to Top of Page

macmauro
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato -  11/01/2007 :  13:00:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di macmauro  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per l'aiuto in effetti non aspetto 2 ore ricarico e stampo probabilmente è questo che crea le macchie il tappo sopra l'ho tolto. provero aspettando.
per quanto riguarda Piezography ho ancora metà delle boccie e per il prossimo aquisto pensavo ai MIS creati da Photoactivity.
per natale mi sono regalato la R2400 ed effettivamente già alle prime stampe la qualità è notevole e anche io non noto molte differenze con Piezography ma i K3 costano moltissimo e non li vendono in bottiglie e poi ora ho aquistato carta Crane Silver Rag che con piezography non è utilizzabile quindi penso proprio che la 2100 la utilizzero con MIS
Comunque grazie per l'aiuto mauro
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina