PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Photoshop CS3 beta
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato - 14/12/2006 :  21:52:36  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao gruppone,
date un'occhiata qui:
http://www.appleinsider.com/article.php?id=2301

D.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/12/2006 :  22:19:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Wow!


...Vanishing Point 2, HDR support, rotoscoping, Dicom support, 3D file support, and a fast fourier transform filter....

Che saranno gli ultimi 4 tools ?

AlbertoM
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  14/12/2006 :  22:37:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alberto,
a me personalmente attrae molto... Vanishing Point 2!! (sembra un film ) L'unico che conosco è il filtro a trasformata di Fourier: lo trovi anche free online, si usa per eliminare pattern di disturbo da un'immagine, ad es. la trama delle vecchie fototessere (vedi qui: http://www.skeller.ch/ps/fft_action.php). Il rotoscoping l'ho cercato su Wiki, ma non lo riporto nemmeno perchè non ho idea di come diavolo possa essere implementato su PS!
Staremo a vedere

Davide (che domani lavora tutto il giorno fuori e non potrà scaricare subitissimo la demo, GRRRRR!! )

PS
Ho appena letto su photoshopnews che Bruce Fraser è gravemente malato (tumore ai polmoni in fase, sembra, "molto" terminale)... che brutta notizia, mannaggia... L'articolo è qui: http://photoshopnews.com/2006/12/13/bruce-frasers-serious-illness/
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/12/2006 :  22:59:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Purtroppo avevo sentito, brutto affare.....

Sul Rotoscoping ho trovato qualcosa qui
http://www.omeganet.it/utenti/indiana/rotoscoping.html

Forse si faceva già con qualche plug-in

Il Dicom invece è qualcosa che ha a che fare con il medicale...
http://it.wikipedia.org/wiki/DICOM

Ma non dovevano fare qualcosa di nuovo in camera raw?

AlbertoM
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  14/12/2006 :  23:06:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alberto,
sempre su Photoshopnews (acc, non riesco a staccarmi dal PC, stanno postando a manetta!) ci sono le FAQ ufficiali di Adobe sulla CS3, dicono che ci sarà una versione alfa di ACR 4. La cosa che mi attira molto, oltre a Vanishing 2 (...) sono i live filters, che speravo prima o poi riuscissero ad introdurre (forse ora ci sono macchine abbastanza potenti da reggere una applicazione dinamica dei filtri sui livelli).
Vabbè, vado a letto

D.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  15/12/2006 :  10:28:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Aggiornateci se ne vale la pena.....io ho la versione CS2 in italiano...se scarico questa non vorrei sovrascrivermi quella in italiano...magari quando uscirà la versione non beta tradotta prenderò quella.
Gianluca
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  15/12/2006 :  11:22:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da undavide

PS
Ho appena letto su photoshopnews che Bruce Fraser è gravemente malato (tumore ai polmoni in fase, sembra, "molto" terminale)... che brutta notizia, mannaggia... L'articolo è qui: http://photoshopnews.com/2006/12/13/bruce-frasers-serious-illness/




Spero per lui e per noi che la notizia sia stata esagerata. A me dispiacerebbe veramente tanto e penso sarebbe una perdita per tutti noi. Speriamo...

Marco
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  15/12/2006 :  12:12:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io l'ho scaricato, ma non mi vuole accettare il serial della cs2 ita originale
Per quanto riguarda Fraser purtroppo è così

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  15/12/2006 :  13:21:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da nikarlo

Io l'ho scaricato, ma non mi vuole accettare il serial della cs2 ita originale

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com



Forse perchè col seriale della versione italiana si ha diritto agli aggiornamenti in quella lingua. Aspetterò la versione italiana....
Gianluca
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  15/12/2006 :  22:44:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Ragazzi, scusate l'esaltazione ma ho appena scaricato la beta di CS3 e...
basta, dai, mettetela su che ne vale la pena, punto e basta.
Comunque ACR4 "è" il tab develop di lightroom (con una UI un po' più rude ) e, meraviglia, i live filter funzionano!
Giusto le primissime impressioni a caldo, ora esploro Bridge V2...

D.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  15/12/2006 :  23:07:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma si può installare parallelamente alla Cs2? O sovrascrive la vecchia?
Gianluca
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  15/12/2006 :  23:16:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nein, si installa parallelamente.
d.
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  18/12/2006 :  09:17:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dicono che Bridge è migliorato, ma continua ad essere inadeguato per gestire grandi archivi di immagini.
Confermi queste impressioni?

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

mascian
Average Member

Italy
56 Posts

Postato -  18/12/2006 :  15:37:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se può andare, posso confermare io; per quanto vi ho detto nell'altro topic, devo gestire archivi molto grandi, e Bridge è un.....succhiamemoria! Cmq, questa è ancora una Beta version, alquanto instabile.
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  18/12/2006 :  16:38:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...solo perché se ne parlava qualche messaggio più sopra....
Ma Bruce Fraser è morto sabato.
Una brutta notizia....

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  19/12/2006 :  00:25:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
@mascian
Bridge va nella direzione giusta IMHO, ma non è ancora un sostitutivo dei vari iView Media Pro ecc. Comunque a me sembra una scheggia, rispetto alla versione precedente. Tu hai avuto problemi di instabilità? Per essere una beta ho visto di ben peggio I miei colleghi su MAC danno delle zuccate sul soffitto tanto saltellano! Un mio carissimo amico, anzi, mi ha detto che da quando ha su la beta del CS3, il CS2 non si inchioda più neanche morto, ed è pure più veloce, secondo lui!
Ciao,
D.

@nikarlo
Un vero peccato! Riporto qui sotto le poche righe di Jeff Schewe su photoshopnews, per chi non le avesse lette:
Citazione:
Sadly, I must tell you all that Bruce passed away yesterday, December 16th, 2007 at home with his wife Angela and good friend Stephen Johnson.
Stephen wrote: “He was resting in his own bed, surrounded by people that loved him. It was a very peaceful passing.”
I would also like to pass this note along that Stephen sent me on Friday…
————
Dear PhotoshopNews readers,
I was with Bruce today (Friday, December 15th) as your comments were coming in.
He was truly moved and heartened by the well of affection and respect. Your comments brought a smile and warmth to his face.
Thank you so much,
Steve Johnson
————
So, as you have all written that Bruce has touched all your lives…your messages to Bruce indeed touched Bruce’s life in the end…
Go to Top of Page

mascian
Average Member

Italy
56 Posts

Postato -  19/12/2006 :  00:38:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Un vero peccato! Riporto qui sotto le poche righe di Jeff Schewe su photoshopnews, per chi non le avesse lette:

Citazione:Sadly, I must tell you all that Bruce passed away yesterday, December 16th, 2007 at home with his wife Angela and good friend Stephen Johnson.
Stephen wrote: �He was resting in his own bed, surrounded by people that loved him. It was a very peaceful passing.�
I would also like to pass this note along that Stephen sent me on Friday�
����
Dear PhotoshopNews readers,
I was with Bruce today (Friday, December 15th) as your comments were coming in.
He was truly moved and heartened by the well of affection and respect. Your comments brought a smile and warmth to his face.
Thank you so much,
Steve Johnson
����
So, as you have all written that Bruce has touched all your lives�your messages to Bruce indeed touched Bruce�s life in the end�


Riquoto....mi spiace immensamente...


@ undavide
Citazione:
Bridge va nella direzione giusta IMHO, ma non � ancora un sostitutivo dei vari iView Media Pro ecc. Comunque a me sembra una scheggia, rispetto alla versione precedente. Tu hai avuto problemi di instabilit�? Per essere una beta ho visto di ben peggio I miei colleghi su MAC danno delle zuccate sul soffitto tanto saltellano! Un mio carissimo amico, anzi, mi ha detto che da quando ha su la beta del CS3, il CS2 non si inchioda pi� neanche morto, ed � pure pi� veloce, secondo lui!
Ciao,
D.


Si, qualche incertezza l'ha manifestata, ma niente di tragico, considerando che è la prima beta pubblica.
No, decisamente non può essere un sostitutivo dei vari viewer, men che meno del'ottimo e recentemnte rivalutato (da me) ACDSee: scatto migliaia di scatti alle manifestazioni, e questo viewer è una manna dal cielo per la sua flessibilità e configurazione (e supporta pure i profili colore!).



Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  19/12/2006 :  09:02:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Secondo me il problema micidiale di Brige è la modifica dei metadati: viene riscritto per intero il file!
Se si tratta di un Jpg di pochi Mb è un'attimo, se si tratta di uno stitch da 500Mb ci vogliono centinaia di attimi! Modificare i metadati di una cartella intera.... alzarsi e tornare dopo un po', specie se si lavora su un HD esterno!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina