PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 E' possibile rendere wireless Epson 2880/3880 ?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Blacksaint
Starting Member

Italy
2 Posts

Postato - 17/05/2015 :  13:05:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Saluti qualcuno ci è riuscito?? che server hardware di stampa ha usato ??
Saluti
Roberto

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  17/05/2015 :  21:17:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Attaccala ad una Airport Express (base wireless di Apple, quella piccola).
C'é una presa USB apposta per le stampanti o i dischi esterni.
Puoi collegarti via wireless direttamente, oppure se hai un'altra base wireless a cui sei attaccato per internet ed altro, puoi collegare la Airport Express all'altra base via Ethernet.
In questo caso vedrai la stampante come una stampante Ethernet, nella rete wireless.
Non servono driver o software particolari, e la Airport Express la si trova usata in rete a poche lire.

Ovviamente, se hai una Airport Extreme puoi fare la stessa cosa, ma se ti serve da collegare "a cascata" su un'altra base (di qualsiasi marca) é una soluzione inutilmente costosa.

Io uso questa soluzione (Airport Express collegata alla base wireless che mi ha fornito il provider), ma per la stampantina per documenti etc.
Ma non ci sono limitazioni, per cui si puó fare tranquillamente con una stampante o un plotter.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

Mosaic
Junior Member

Italy
33 Posts

Postato -  18/05/2015 :  01:03:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Conosco questi, https://www.olidata.com/partners/?module=products&task=subcategory&id=5 ma sicuramente altre aziende avranno prodotto articoli di questo tipo.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/05/2015 :  01:15:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se la 3880 ha la presa ethernet basta un ripetitore wifi

AlbertoM
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  18/05/2015 :  07:52:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Se la 3880 ha la presa ethernet basta un ripetitore wifi


Si, la 3880 ha la presa Ethernet (ho cercato il manuale in rete, perché girare l stampante che ho di fianco mi faceva troppa fatica... ).

Come dici, é molto piú semplice di come l'ho fatta prima.
Se si ha un modem/router wi-fi in casa (come credo tutti, almeno qui...), basta attaccarcela e configurarla. Niente software aggiuntivi o altre complicazioni.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina